Salmo annuncia il nuovo album

Musica

Il rapper sardo ha annunciato sui social, in maniera del tutto inaspettata, l’uscita del suo nuovo disco. Tra la gioia e l’incredulità dei fan, si vocifera sia direttamente collegato alla nuova serie Sky Original Blocco 181 che lo vede nelle vesti di attore e di supervisore e produttore musicale e creativo

È con una serie di fotografie pubblicate su Instagram, ad imitare gli scatti di un abile “paparazzo”, che Salmo ha annunciato sui social l’uscita del suo nuovo album in studio, tra la gioia e l’incredulità di vecchi e nuovi fan. Si tratta del settimo progetto discografico per il rapper sardo, dopo il successo di Flop che ha raggiunto le migliori classifiche dello streaming e di vendita dischi a partire dalla pubblicazione dello scorso 1 ottobre 2021.

Salmo e l’uscita di un nuovo album

A soli sei mesi dall’uscita del suo ultimo disco Flop – ancora oggi uno degli album più ascoltati del 2021 e in vetta alle classifiche delle piattaforme di streaming – Salmo si prepara a rilasciare nuova musica in maniera del tutto inaspettata. A raccontarlo è stato lo stesso rapper quando, sui social, ha scelto di pubblicare un ironico carosello di fotografie che lo vedono in primo piano, “paparazzato” mentre svolge semplici attività del quotidiano come fare la spesa, recarsi al lavoro o ancora pranzare. Non si conoscono dettagli sul nuovo progetto discografico in arrivo per il rapper sardo. Nessuna notizia su titolo e cover ufficiale del disco, così come di tracklist e collaborazioni, ma si vocifera essere direttamente correlato alla nuova serie TV Sky Original, Blocco 181, che lo ha annoverato anche in veste di attore, supervisore e produttore musicale e creativo. Nel corso degli otto episodi visibili in TV e streaming dal prossimo maggio, Salmo (al secolo Maurizio Pisciottu) è Snake, braccio destro e spalla di Lorenzo, trafficante interpretato dall’attore italiano Alessandro Tedeschi.

02a-salmo

approfondimento

Blocco 181, il teaser trailer della serie tv Sky con Salmo

I progetti futuri di Salmo

Non solo l’uscita di un nuovo album e una serie TV Sky Original di cui ne ha curato le musiche e ha prestato il volto ad un personaggio, nel futuro di Salmo c’è anche il tanto atteso ritorno live che il rapper ha più volte manifestato sui social e tramite mezzo stampa, nei diversi momenti della pandemia. Il Flop Tour 2022 – così chiamato perché dedicato agli inediti dell’ultimo album – partirà dallo Stadio Comunale di Bibione (VE) il prossimo 9 luglio e raggiungerà anche la tanto attesa data di Milano, allo Stadio San Siro, del 6 luglio 2022. Ricca tournée che non si limiterà alle sole due date estive, ma riprenderà poi con il mese di novembre nei migliori club e palazzetti della Penisola. Ecco il calendario aggiornato del Flop Tour 2022:

  • Giovedì 17 novembre 2022 – Firenze, Mandela Forum
  • Domenica 20 novembre 2022 – Mantova, Grana Padano Arena
  • Martedì 22 novembre 2022 – Padova, Kioene Arena
  • Venerdì 25 novembre 2022 – Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 26 novembre 2022 – Livorno, Modigliani Forum
  • Martedì 29 novembre 2022 – Roma, Palazzo Dello Sport
  • Venerdì 2 dicembre 2022 – Bari, Palaflorio
  • Martedì 6 dicembre 2022 – Eboli (SA), Palasele
  • Venerdì 9 dicembre 2022 – Pesaro, Vitrifrigo Arena
  • Lunedì 12 dicembre 2022 – Milano, Mediolanum Forum
  • Venerdì 16 dicembre 2022 – Brescia, Brixia Forum
  • Domenica 18 dicembre 2022 – Torino, Pala Alpitour
salmo

approfondimento

Salmo, il nuovo singolo è "L'angelo caduto": il testo

Spettacolo: Per te