Rosalía festeggia l'uscita di Motomami con un video di 30 minuti

Musica

Per celebrare l’arrivo di Motomami, da venerdì 18 marzo sulle piattaforme digitali e in radio, Rosalía ha scelto di dedicare ai fan un mini concerto in streaming. In un video di mezz’ora condiviso su YouTube e sui social, la cantante si diletta live negli inediti più belli del nuovo disco

È uscito da poco ma è già un successo non solo per i fan spagnoli della cantante, ma per gli ascoltatori di tutto il mondo. Motomami è il nuovo album della star latina Rosalía, arrivato in streaming e radio, venerdì 18 marzo. La cantante ha scelto nelle ultime ore di festeggiarlo con un video pubblicato su YouTube e sui social della durata di mezz’ora. Una performance live e interattiva, pensata e consigliata dalla stessa per TikTok e per una fruizione da smartphone. 

Rosalía presenta Motomami con un video condiviso sui social          

Dopo il grande successo internazionale del suo ultimo album El Mar Querer, la cantante spagnola Rosalía è tornata nell’ultima settimana a dominare le classifiche del panorama musicale globale con la pubblicazione del nuovo progetto discografico Motomami. Disco che la pop star ha scelto di celebrare pubblicando uno speciale video della durata di 30 minuti e prodotto per TikTok in ottica di regalare ai fan un’esperienza di fruizione multisensoriale, fatta di ascolto, ma anche di immagini in movimento ed estremamente interattive sullo schermo del proprio smartphone. La live performance di Rosalía inizia con Saoko, il primo singolo ufficiale estratto da Motomami e pubblicato a inizio febbraio, con la cantante che interpreta la canzone insieme ad un gruppo di ballerini e con casco da motociclista a riprendere il videoclip ufficiale su YouTube. Si prosegue poi con Candy e con la bachata La Fama diventata nota nelle ultime settimane per il duetto della cantante con la star internazionale The Weeknd. Nel video di mezz’ora anche Bulería – con Rosalía che si diletta in passi di flamenco – Chicken Teriyaki, Hentai e Bizcochito. C’è spazio però anche per gli altri inediti di Motomami, ad eccezione di Sakura e Delirio de Grandeza, per un divertente mini concerto da ascoltare in streaming.

rosalia-the-weeknd_ig

approfondimento

Rosalia in duetto con The Weeknd in "La Fama": trailer del singolo

Motomami è il nuovo album di Rosalía che mira al successo mondiale

Se con la pubblicazione di El Mal Querer a novembre 2018, Rosalìa mirava a gettare le basi del suo successo internazionale, facendosi conoscere anche al di fuori dei confini spagnoli e del mondo latino, con Motomami si prepara a diventare una vera star del pop globale. Il nuovo disco ha 16 tracce che ben ricalcano ogni aspetto della tradizione musicale in cui è cresciuta, tra flamenco e radici spagnole, fino al pop odierno, in una mixture perfetta tra la musica latina che molto le appartiene ma anche R&B ed elettronica, fino a note ben più reggaeton per un vero e proprio viaggio in musica in cui Rosalía ritrova le sue radici personali e culturali, trasportandoci nel suo mondo.

La tracklist ufficiale di Motomami di Rosalía:

  1. SAOKO
  2. CANDY
  3. LA FAMA (Ft. The Weeknd)
  4. BULERÍAS
  5. CHICKEN TERIYAKI
  6. HENTAI
  7. BIZCOCHITO
  8. G3 N15
  9. MOTOMAMI
  10. DIABLO
  11. DELIRIO DE GRANDEZA
  12. CUUUUuuuuuute
  13. COMO UN G
  14. Abcdefg
  15. LA COMBI VERSACE (ft. Tokischa)
  16. SAKURA

Spettacolo: Per te