La missione è raccogliere fondi per aiutare tutte le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino
Domenica 13 marzo è in programma una giornata di musica online e dal vivo per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino. Dalle 9 alle 21 sulla pagina Facebook di MIDJ - Associazione Musicisti Italiani di Jazz. Poi dalle 18 alle 23dal vivo in tutte le regioni italiane. I musicisti italiani di jazz desiderano contribuire con un’azione di supporto umanitario visti i drammatici eventi che si stanno svolgendo in Ucraina. Desideriamo raccogliere fondi per aiutare tutte le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino facendo la cosa che meglio sappiamo fare: suonare! La musica unisce popoli, culture, persone: il jazz da sempre è incontro e scambio, estemporanea espressione artistica che riflette la realtà del momento.
Invitiamo tutti i musicisti sensibili a questa causa a inviarci un video tramite wetranfer o google drive della durata massima di 5 minuti di musica originale e inedita a italianjazz4peace@gmail.com entro le ore 23.00 di venerdì 11 marzo.
I video dovranno essere in formato orizzontale e nominati NomeCognome_Titolo, così da poterli presentare correttamente. Tutti i video saranno trasmessi in rotazione dalle ore 9.00 alle 21.00 del giorno 13 marzo 2022 sulla pagina Facebook di MIDJ – Associazione Dei Musicisti Italiani di Jazz. Dalle ore 18.00 tutti i musicisti partecipanti potranno raggiungere i luoghi delle jam session che i coordinamenti regionali di MIDJ avranno organizzato in ogni regione. Il nostro obbiettivo è raccogliere fondi attraverso il sito https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina-midj. L’evento è organizzato da MIDJ - Associazione Musicisti Italiani di Jazz in collaborazione con UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati.