Metropolitan di New York, l’emozionante esibizione dell’inno dell’Ucraina
MusicaPrima del Don Carlo di Verdi, il direttore d’orchestra Yannick Nézet-Séguin ha guidato il MET Opera Chrous e la MET Orchestra Musicians nell’inno ucraino Šče ne vmerla Ukrajiny
Un momento di silenzio e un lungo applauso dopo l’esibizione del MET Opera Chrous e della MET Orchestra Musicians sulle note dell’inno dell’Ucraina.
Metropolitan, l’inno dell’Ucraina
Lunedì 28 febbraio, prima del Don Carlo di Giuseppe Verdi, il direttore d’orchestra canadese Yannick Nézet-Séguin ha guidato il MET Opera Chrous e la MET Orchestra Musicians nell’esibizione dell’inno ucraino Šče ne vmerla Ukrajiny.
approfondimento
Mila Kunis e Ashton Kutcher aprono una raccolta fondi per l'Ucraina
All’accenno delle prime note il pubblico presente in sala si è alzato in piedi tributando poi un lungo ed emozionante applauso.
La performance è stata immortalata dall’account Facebook del Metropolitan cha ha condiviso il momento in un filmato che al momento ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni.
approfondimento
Guerra in Ucraina, la condanna e gli appelli per la pace di Hollywood
Peter gelb: “Siamo solidali con l’Ucraina”
Peter Gelb, direttore generale della Metropolitan Opera, ha rilasciato un lungo comunicato stampa sul sito ufficiale del Metropolitan mostrando solidarietà all’Ucraina: “Siamo solidali con l’Ucraina, con i suoi coraggiosi leader, cittadini e artisti. Dedichiamo il resto della nostra stagione al loro coraggio”.