L'artista milanese torna dal vivo dopo una stagione piena di successi con il suo nuovo spettacolo 568. E' un viaggio sui palchi di tutta Italia con uno show di pura stand up comedy. Che è presentato qui da 10 canzoni
IN TRENO
The Tracks of my Tears di Smokey Robinson: molto commovente da sentire.
Narcotic dei Liquido: l’ho risentita in un locale dove stavo cenando con la mia ragazza e ho deciso di usarla quasi come colonna sonora dello spettacolo. Mi ricorda un bel momento con lei, anche se non se n’è accorta e non lo sa.
QUANDO SCENDO DAL TRENO
Gimme That Nutt di Eazy E: canzone volgarissima ma simpatica, mi fa sentire super figo!
IN ALBERGO MENTRE MI FACCIO LA BARBA
At the Door degli The Strokes: probabilmente questa la canzone più importante della selezione, è effettivamente un momento in cui mi concentro molto.
PRIMA DI SALIRE SUL PALCO
Se bruciasse la città di Massimo Ranieri: canzone pazzesca, Ranieri eroico, arrangiamento incredibile (Ranieri performer unico, cerco così di recuperare un po’ della sua energia).
Runaround Sue di Dion & The Belmonts: è una canzone che piace molto a me e ai miei amici, mi fa pensare a loro.
Parachute di Paul Kalkbrenner: me l’ha passata mio fratello, mi fa sempre pensare a lui e mi rilassa perché è la persona con cui rido di più.
IL GIORNO DOPO LO SPETTACOLO
Halo di Beyoncé: pezzo troppo bello anche solo per stare a parlarne.
Alive (tutto l’album) dei Daft Punk: camminando per la città il mattino dopo, è stupendo da risentire.
Come Back to What you Know degli Embrace: pop rock anni 90 in purezza. Quando parte questa nella mia playlist, il giorno dopo lo spettacolo, vuol dire che è finito il viaggio e si può pensare alla prossima serata.