Sanremo 2022, Fiorello e l'omaggio a Mike Bongiorno

Musica
Foto tratta da Twitter

All'alba di questa mattina, 30 gennaio, Fiorello (arrivato ieri a Sanremo), non ha rinunciato alla sua camminata quotidiana con una tappa speciale: la statua di Mike Bongiorno a cui ha reso omaggio. "Due amici si rincontrano a Sanremo", la didascalia della foto postata su Twitter dall'amico Federico Taddia

"Due amici si rincontrano a Sanremo": queste le parole della didascalia a corredo della foto di un Rosario Fiorello in tenuta da runner, per 'un'alba da campioni', che si mette in posa, a Sanremo, accanto alla statua in bronzo del grande presentatore e amico Mike Bongiorno. Il siciliano, in pantaloncini corti e scarpe da tennis, braccia conserte appoggiato su Mike; quest'ultimo nella classica posa col braccio largo e alzato quasi a esclamare, ancora una volta e senza tempo, il suo leggendario "Allegria". A postare la foto, sulla propria pagine Twitter, è Federico Taddia, che rende conto della presenza, nella città del festival della canzone italiana, dello showman 61enne Rosario Fiorello.


Vai allo Speciale Sanremo 2022 e scopri tutte le news

l'attesa di amadeus è finita

La trepidante attesa di Amadeus è finita, dopo giorni a bussare alla stanza (la numero 407) dell'albergo riservata al suo amico di sempre trovandola rigorosamente chiusa, può dirsi conclusa. Fiorello è giunto a Sanremo nella giornata di ieri con immensa gioia del direttore artistico del Festival, e degli innumerevoli fan del comico che lo aspettavano. Cosa ci riserverà e quale sarà il suo coinvolgimento lo scopriremo presto, ciò che è certo è che il sipario si alzerà il primo febbraio, e per il terzo anno consecutivo Ama e Fiore si ritroveranno insieme sul palco della kermesse canora più attesa dell'anno.

 

approfondimento

Sanremo: Amadeus cerca Fiorello, ma la stanza è ancora vuota

Spettacolo: Per te