Giusy Ferreri svela la data di uscita del suo nuovo album Cortometraggi

Musica
©Getty

L'ottavo disco della cantante vedrà la luce il 18 febbraio 2022. “Questo album racchiude la narrazione di tanti piccoli film” ha spiegato l'artista

Giusy Ferreri ha annunciato l'imminente uscita del suo nuovo album, “Cortometraggi”. “Finalmente posso dirvelo... Cortometraggi, il mio nuovo album, fuori il 18 febbraio” ha scritto la cantante su Instagram.

Giusy Ferreri, il nuovo album

“Durante i miei live amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude la narrazione di tanti piccoli film. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. E io non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con voi” ha spiegato l'artista, condividendo anche la copertina del disco. Per Giusy Ferreri si tratta dell’ottavo disco pubblicato dal 2008 ad oggi, il quinto di soli inediti. L’ultimo album di inediti pubblicato dalla cantautrice è Girotondo del 2017. “Il disco era pronto da parecchio, ma c'è stata la pandemia, lo stop di tutto e allora ho voluto attendere tempi migliori anche per poterlo presentare live. È passato un anno, ne sono passati due... ora, anche se la situazione non è quella che speravamo, ho deciso di rimetterci un po’ le mani, guardando più al futuro che alla solitudine, e di pubblicarlo perché ho voglia di far sentire cose nuove” ha spiegato, come riportato dal Giornale di Sicilia. Il titolo dell'album “rende omaggio al cinema, che amo molto. Federico Fellini, in particolare, al quale è dedicato un brano, Marco Ferreri che ha il mio stesso cognome e mi ha sempre incuriosito, e il mondo fantasy di Tim Burton”.

giusy-ferreri-kikapress

approfondimento

Giusy Ferreri, pubblicato il video del brano Gli Oasis di una volta

Giusy Ferreri a Sanremo

Cortometraggi conterrà anche “Miele”, il brano che l'artista presenterà in gara a Sanremo, firmato da Federica Abbate e Takagi & Ketra, nella musica, e da Davide Petrella nel testo. “Quello del 2017 non me lo sono goduto molto perché avevo appena scoperto di essere incinta e avevo mille ansie. Ho aspettato un po’ perché non mi piace partecipare tanto per farlo, senza che ci sia un progetto alle spalle” ha spiegato Giusy, sempre al Giornale di Sicilia. La presenza di Takagi & Ketra è una garanzia. Gli ideatori di “Amore e Capoeira”, “Jambo” e “Shimmy Shimmy” l’hanno incoronata regina delle hit estive. “Una definizione che mi fa piacere, ma che allo stesso tempo mi fa un po’ ridere, soprattutto se penso all’esordio con Novembre. Vuol dire che i brani hanno funzionato bene, ma tutto è arrivato un po' per caso. Con Baby K che mi ha voluto per Roma-Bangkok: il resto è venuto da sé. È importante prendersi sul serio, ma anche giocare”.

sanremo 2021

approfondimento

Sanremo 2022, tutti i cantanti in gara da stasera nella 72ma edizione

Spettacolo: Per te