Eurovision Song Contest, svelato il logo della manifestazione

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

L’appuntamento con l'evento è per il 10, 12 e 14 maggio, rivelati il logo e lo slogan della nuova edizione

A maggio il Pala Alpitour di Torino ospiterà la sessantaseiesima edizione dell’Eurovisione Song Contest (FOTO), la kermesse musicale che ogni anno attira l’attenzione di milioni di persone da ogni angolo del pianeta. 

 

Nelle scorse ore l’organizzazione della manifestazione ha svelato il logo e lo slogan del 2022 con un post su Instagram.

eurovision song contest, l’immagine su instagram

approfondimento

Eurovision Song Contest, saranno 41 i Paesi partecipanti

 

La vittoria dei Måneskin sul palco della Rotterdam Ahoy ha riportato la competizione in Italia. Nonostante manchino ancora più di tre mesi al suo inizio, la produzione ha svelato lo slogan e il logo dell’Eurovision Song Contest 2022. L’annuncio è avvenuto con un post sul profilo Instagram che vanta oltre 830.000 follower, questo lo slogan: “The Sound Of Beauty”.

approfondimento

Eurovision 2022, a Torino hotel tutti esauriti per le date dell'evento

Le prime due semifinali di quest’anno andranno in onda martedì 10 e giovedì 12 maggio, mentre l'appuntamento conclusivo si terrà sabato 14 maggio.

approfondimento

Eurovision, Torino ospiterà l'edizione del 2022

Nel corso degli anni l’Eurovision Song Contest ha fatto da trampolino di lancio a numerosi artisti divenuti poi veri e propri protagonisti della musica a livello mondiale: dagli ABBA (FOTO) a Celine Dion passando per i Måneskin.

approfondimento

I Maneskin al Global Citizen Live 2021: la fotostoria del gruppo

La vittoria di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan (FOTO) ha infatti spalancato le porte del successo al gruppo che negli ultimi mesi si è affermato come una delle realtà di maggior popolarità a livello internazionale.

Spettacolo: Per te