Eurovision Song Contest, svelato il logo della manifestazione

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

L’appuntamento con l'evento è per il 10, 12 e 14 maggio, rivelati il logo e lo slogan della nuova edizione

A maggio il Pala Alpitour di Torino ospiterà la sessantaseiesima edizione dell’Eurovisione Song Contest (FOTO), la kermesse musicale che ogni anno attira l’attenzione di milioni di persone da ogni angolo del pianeta. 

 

Nelle scorse ore l’organizzazione della manifestazione ha svelato il logo e lo slogan del 2022 con un post su Instagram.

eurovision song contest, l’immagine su instagram

 

La vittoria dei Måneskin sul palco della Rotterdam Ahoy ha riportato la competizione in Italia. Nonostante manchino ancora più di tre mesi al suo inizio, la produzione ha svelato lo slogan e il logo dell’Eurovision Song Contest 2022. L’annuncio è avvenuto con un post sul profilo Instagram che vanta oltre 830.000 follower, questo lo slogan: “The Sound Of Beauty”.

maneskin-kikapress-3

approfondimento

Eurovision Song Contest, saranno 41 i Paesi partecipanti

Le prime due semifinali di quest’anno andranno in onda martedì 10 e giovedì 12 maggio, mentre l'appuntamento conclusivo si terrà sabato 14 maggio.

Il Tweet tratto dal profilo dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, Torino, 8 Ottobre 2021. TWITTER

 +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

approfondimento

Eurovision 2022, a Torino hotel tutti esauriti per le date dell'evento

Nel corso degli anni l’Eurovision Song Contest ha fatto da trampolino di lancio a numerosi artisti divenuti poi veri e propri protagonisti della musica a livello mondiale: dagli ABBA (FOTO) a Celine Dion passando per i Måneskin.

TURIN, ITALY - NOVEMBER 16:  A general view of the city of Torino from the Mole Antonelliana on November 16, 2005 in Torino, Italy. Torino will be the host nation for the 2006 Winter Olympic Game.  (Photo by Friedemann Vogel/Bongarts/Getty Images)

approfondimento

Eurovision, Torino ospiterà l'edizione del 2022

La vittoria di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan (FOTO) ha infatti spalancato le porte del successo al gruppo che negli ultimi mesi si è affermato come una delle realtà di maggior popolarità a livello internazionale.

Italy's Maneskin celebrate on stage after winning the final of the 65th edition of the Eurovision Song Contest 2021, at the Ahoy convention centre in Rotterdam, on May 22, 2021. (Photo by Kenzo Tribouillard / AFP) (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

approfondimento

Maneskin ospiti a Sanremo 2023, la storia dalla band in 33 foto

Spettacolo: Per te