Bts, tre membri della boyband positivi al Covid. L'etichetta discografica: "Stanno bene"

Musica
©Kika Press

I risultati dei tamponi sono arrivati dopo che i sette cantanti del gruppo sudcoreano avevano fatto rientro a casa, alla fine del tour promozionale negli Stati Uniti. A contagiarsi sono stati Suga, Rm e Jin, che non hanno sintomi gravi e avrebbero contratto l’infezione tutti separatemente

Tre membri del fenomeno k-pop sudcoreano BTS sono risultati positivi al Covid-19. Lo ha annunciato Big Hit Music, l’etichetta della boy band. Il primo ad aver contratto l’infezione è stato Suga, rapper e autore del gruppo. Lo scorso sabato sono poi arrivati i risultati dei test effettuati anche da RM e Jin: entrambi positivi. Tutti e tre i cantanti hanno completato il ciclo vaccinale con doppia dose già dallo scorso agosto, ha fatto sapere Big Hit Music, e si sarebbero contagiati separatamente. Negli scorsi giorni non avrebbero infatti avuto contatti l’uno con l’altro. Il management del gruppo ha però rassicurato i fan: i membri positivi sono asintomatici o soffrono di sintomi lievi. 

I tamponi positivi al rientro del tour

La band si trova al momento in pausa per riposarsi dopo mesi intensi di tour promozionali in giro per il mondo, che li hanno portati a esibirsi da ultimo negli Stati Uniti. Tutti e sette i membri della boy band avevano già fatto ritorno in Sud Corea quando Suga, RM e Jin sono risultati positivi. Suga, riporta Variety, era arrivato nel Paese d’origine lo scorso 23 dicembre ed è risultato positivo al Covid il giorno successivo, alla vigilia di Natale. Poche ore dopo è arrivato l'esito del tampone di RM, che da giorni stava già osservando un periodo di autoisolamento. L’ultimo, in ordine di tempo, a scoprire di avere il Covid è stato Jin, tornato in Sud Corea lo scorso 6 dicembre. Dopo due test negativi ha iniziato a sviluppare sintomi simili a quella dell’influenza. Si è così sottoposto a un terzo tampone, dall’esito positivo. 

coldplay-bts-kikapress

vedi anche

Coldplay e BTS, pubblicato il videoclip di My Universe

Spettacolo: Per te