Danny Trexin dice Goodbye insieme Melissa Lamm

Musica
danny trexin

Col nuovo singolo il producer milanese classe 2000 continua a espandere la sua rete di collaborazioni internazionali coinvolgendo alla voce, in questa occasione, la cantante canadese

Dopo i successi ottenuti con “Beloved” (brano suonato da Don Diablo nel suo radio show internazionale), con il remix di "Thinking Of You" dei Simply Red (vicina ai 5milioni di stream su Spotify), e con “Underwater”, brano dance pop contemporaneo dal sapore funky realizzato ad aprile 2021 insieme a Get Far (nome d'arte di Mario Fargetta) e con i featuring dei newyorkesi Jaime Deraz e Bad Boyfriend, Danny Trexin torna con un brano in cui collabora con Melissa Lamm, cantante scoperta dopo uno scouting fatto sulle piattaforme streaming.

Appena ho ascoltato la voce di Melissa - racconta Danny Trexin – mi ha colpito, così l'ho contattata, lei ha accettato con entusiasmo di collaborare e ci siamo subito messi al lavoro comunicando tramite varie video-call session e chat, confrontandoci molto sulle melodie vocali. Con questo brano ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo nel mio percorso artistico, che si allontanasse un po’ dalle mie ultime produzioni. Cerco sempre di innovare la mia musica e, in questo caso, mi sono avvicinato ai miei gusti attuali, che tendono verso un pop dalle sonorità più indie americane, meno vicine alla dance pura che ha caratterizzato le mie uscite precedenti”.

"Ho ascoltato la strumentale - aggiunge Melissa Lamm - appena Danny mi ha inviato la demo, mentre guidavo per Toronto, e mi ha subito colpito, sin dai primi accordi di chitarra. ‘Goodbye’ è una di quelle canzoni che ti fa esplodere e venire voglia di liberarti da tantissimi pensieri. La scrittura del testo è stata molto fluida e lineare: la canzone esprime la volontà di non dire addio a qualcuno pur sapendo che probabilmente dovresti, la difficoltà di mettere fine a una situazione durata più del dovuto e di eliminare dalla memoria tutto quello che è intercorso in quel periodo fra te e l'altra persona".

Nella produzione musicale di Danny Trexin spicca la presenza di chitarre acustiche ed elettriche che contrastano con la linea vocale di Melissa Lamm.

Spettacolo: Per te