Arisa, il nuovo album è "Era romantica": info e data di uscita

Musica

Gli undici brani sono un atto d’amore verso l’umanità nelle sue molte sfaccettature, sono la consapevolezza di trovare un senso nelle eccezioni alle regole. Verrà pubblicato il 26 novembre

Venerdì 26 novembre esce nei negozi e in tutti gli store digitali Ero Romantica, l’atteso nuovo album di Arisa. Da oggi 15 novembre è attivo il pre-order al link: https://arisa.bfan.link/ero-romantica. Il disco viene pubblicato da Pipshow – under exclusive license to Believe Artist Servicesed è stato anticipato dai singoli Potevi fare di più con cui Arisa ha partecipato al festival di Sanremo 2020, Ortica, Psycho e dal recentissimo Altalene. Settimo lavoro in studio della poliedrica artista, Ero Romantica è un album in bilico fra romanticismo e desiderio di libertà: a volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90. Un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, un disco di un’artista che trova il senso nelle eccezioni alla regola, celebra la femminilità e le sue contraddizioni, canta di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urla l’urgenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione.
 

Questa la tracklist: “Ero Romantica” “Psycho” “Agua de Coco” “Altalene” “Maddalena” “Licantropo” “Cuore” "La casa dell’amore possibile” “Ortica” “Potevi fare di più” “L’Arca di Noè”.
 

Ero Romantica è prodotto da Jason Rooney con la coproduzione di Giuseppe Barbera in “Licantropo”, “Cuore”, “La casa dell’amore possibile”, “L’arca di Noè”.  I brani “Psycho“e “Altalene” sono stati prodotti da Danusk, mentre il brano “Maddalena” vede la produzione sia di Danusk che di Jason Rooney. “Potevi fare di più” è stato invece prodotto da Adriano Pennino.

Spettacolo: Per te