Anastacia, 20 anni fa usciva Paid My Dues

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Nel corso della carriera l’artista ha regalato al pubblico singoli iconici come I’m Outta Love, One Day In Your Life, Left Outside Alone e Sick and Tired

È il 6 novembre 2001 quando Anastacia alza il sipario su Freak of Nature, suo secondo progetto discografico dopo Not That Kind, e presenta al mondo il singolo Paid My Dues. A distanza di due decenni dall’uscita di uno dei brani più amati nella storia della musica pop, l’artista ha festeggiato l’anniversario con un messaggio sul profilo Instagram da oltre 220.000 follower.

Anastacia, il successo della canzone

 

Dalla Norvegia all’Ungheria, dalla Danimarca all'Italia, il brano ha raggiunto la vetta delle canzoni più vendute in numerose nazioni, lanciando l’album da cui era estratto, che soltanto nel Regno Unito ha conquistato ben tre dischi di platino per aver venduto oltre 900.000 copie.

20-anastacia-getty

approfondimento

Buon compleanno Anastacia: la cantante ieri e oggi. FOTO

Nel giorno dell’anniversario, l’artista statunitense, classe 1968, ha ricordato la canzone con un filmato su Instagram che ha immediatamente ricevuto numerosi commenti entusiasti contando al momento anche decine di migliaia di visualizzazioni.

00-anastacia-getty

approfondimento

Anastacia, il vinile di Not That Kind per i vent’anni di carriera

A distanza di vent’anni la canzone è ancora oggi una pietra miliare della musica pop grazie allo stile unico e al timbro inconfondibile di una delle cantanti di maggior successo di sempre nella storia della discografia mondiale.

anastacia-video-getty

approfondimento

Anastacia: i 5 video più iconici

Paid My Dues si è immediatamente rivelato un grande successo, ma non è ovviamente stato l’unico dell'epoca per la cantante. Infatti, nel marzo dell’anno successivo Anastacia (FOTO) pubblicò l’esplosiva hit One Day In Your Life, il cui videoclip conta oggi milioni di views su YouTube.

anastacia-getty

approfondimento

Anastacia: “Continua a sorridere, tutto andrà bene!”

Nel corso della carriera Anastacia Lyn Newkirk, questo il nome all’anagrafe, ha regalato al pubblico singoli di enorme successo, tra i più popolari I’m Outta Love, Why’d You Lie To Me, Left Outside Alone, Sick and Tired, Welcome To My Truth, Pieces of a Dream e Caught in the Middle.

Spettacolo: Per te