Maker Faire Rome, l'esibizione e l'intervista a N.A.I.P. VIDEO

Musica

Helena Antonelli

©Valentina Procopio

N.A.I.P. , che ha portato la tecnologia all’attenzione del grande pubblico grazie a X Factor, posizionandosi di fatto tra i personaggi più originali della scorsa stagione, si è esibito al Maker Faire Rome - The European Edition 2021. La sua esibizione e l’intervista nel VIDEO

N.A.I.P. è l’acronimo di Nessun Artista In Particolare, il suo vero nome è Michelangelo Mercuri, classe 1991, nato e vissuto a Lamezia Terme fino ad un paio di anni fa quando si è trasferito a Bologna. Polistrumentista, a X Factor 2020 (TUTTE LE NEWS SU X FACTOR) ha portato una bizzarra forma di teatro-canzone fatta di derivazioni hard rock, canzone d’autore e rap. La sua “Attenti al Loop” ha ottenuto 4 sì alle Audition facendo letteralmente impazzire i giudici e portandolo dritto dritto in finale (X Factor, la cover di N.A.I.P. è Bla Bla Bla di Gigi D’Agostino. VIDEO).

L’8 ottobre N.A.I.P si è esibito in una “Cubo Session” al Maker Faire Rome - The European Edition 2021, un’unione errante di musica e immagini in cui il videomapping ha accompagnato le sonorità dell’ex concorrente di XF (TUTTE LE NEWS SU X FACTOR), all’interno di un cubo 4x4.

 

Lo abbiamo seguito e ripreso durante le prove al Maker Faire Rome (IL VIDEO) chiedendogli quali sono i suoi progetti e  come si sente alla vigilia dei live di X Factor 2021. Un’esperienza che gli ha sicuramente lasciato tanto e che è stata per lui una sorta di “scuola militare”.

 

X Factor, la cover di N.A.I.P. è “Amandoti” dei CCCP. VIDEO

naip (1) (1)

approfondimento

N.A.I.P. ci porta in estate col singolo liberatorio "David Chi?"

Spettacolo: Per te