Il brano è il racconto viscerale degli effetti di una relazione tossica che, come ogni cosa nociva, può essere disastrosa e stravolgere la vita di una persona
Fuori venerdì 24 settembre la debut track di D’ART prod. 2ND ROOF, dal titolo Stupenda (Girotondo Srl/Sony Music), disponibile nei digital store. Il brano, in cui le sonorità pop anni ‘80 incontrano il rap più mainstream, strizza l’occhio alla urban rhythm d’oltreoceano. Il concept della traccia è semplice, immediato, crudo: è il racconto viscerale degli effetti di una relazione tossica che, come ogni cosa nociva, può essere disastrosa e stravolgere la vita di una persona. Alla base, una scrittura efficace, matura, diretta, per un mood che, nella sua riflessiva malinconia, tiene il passo e va a tempo con l’energia dei flow. La penna di D’Art delinea un vero e proprio ritratto personale e della personalità di un giovane fuoriclasse, scommessa della musica attuale.
In questo brano ho deciso di raccontare come l’aspetto esteriore, a volte non coincida affatto con la reale natura di una persona – spiega D’Art - Descrive un amore in cui uno dei due anelli è puro e sincero, mentre l’altro gioca scorrettamente con i sentimenti.
"Anni di amore furono dimenticati nell'odio di un minuto” - Edgar Allan Poe
Classe 2000, Samuele Riefoli a.k.a. D’ART è un cantautore romano che inizia a muovere i suoi passi nello scenario urban nel 2017, pubblicando le sue produzioni. I primi approcci alla musica avvengono al liceo, con un gruppo di amici. Nel 2019 scrive e interpreta con suo padre, il cantautore RAF, il brano “Samurai” (Girotondo Srl/Sony Music), che diventa lo spot della campagna pubblicitaria Ringo. Contemporaneamente alla sua attività musicale, frequenta The Pennsylvania State University dove studia Strategic Communications.