Elton John rinvia il Farewell Yellow Brick Road Tour al 2023 per motivi di salute

Musica

L'annucio è giunto con una dichiarazione scritta della stessa rockstar britannica, 74 anni: il motivo è il mancato superamento dei problemi che lo hanno afflitto di recente a un'anca

Rinvio ufficiale della parte europea del tour d'addio ai concerti dal vivo di Elton John, in calendario in questa fine del 2021 con diverse tappe fra Regno Unito e il continente: ad annunciarlo è stata oggi in una dichiarazione scritta la stessa rockstar britannica, 74 anni, adducendo come motivazione il mancato superamento dei problemi che lo hanno afflitto di recente a un'anca e precisando che il Farewell Yellow Brick Road tour in Europa scatterà solo nel 2023: "E' con grande tristezza e con il cuore pesante -si legge nel messaggio di Sir Elton- che sono costretto a riprogrammare le date del mio Farewell Yellow Brick Road tour in Europa e nel Regno Unito dal 2021 al 2023. Alla fine della pausa estiva ho cominciato ad avvertire un forte dolore e fastidio alla mia anca. E a dispetto della fisioterapia e delle cure intensive degli specialisti questo dolore ha continuato a peggiorare incrementando la mie difficoltà nei movimenti". Di qui la decisione di sottoporsi "a un'operazione al più presto possibile per poter tornare in piena forma ed evitare complicazioni a lungo termine".

Elton John conferma comunque, prima di operarsi, la sua presenza a un evento caritativo in programma il 25 settembre e conferma pure della parte americana del tour, da inizio 2022, con prima data a New Orleans. Aggiunge di comprendere "la frustrazione" dei fan britannici ed europei, già costretti a "pazientare" durante il periodo di maggiori restrizioni legate alla pandemia di Covid, ma promette loro che l'attesa sarà ricompensata. Prima di concludere con il classico saluto: "Love, Elton x'".

Spettacolo: Per te