Levante in concerto a Mantova: scaletta e info

Musica

La nuova tappa del tour della cantautrice e scrittrice siciliana si terrà a Mantova la sera del 5 settembre. A introdurci nella serata sarà il singolo “Dall’alba al tramonto” che ha dato il nome al nutrito calendario di concerti estivi

Dopo essersi esibita nelle più importanti città italiane nel corso di questa lunga estate 2021, Levante farà tappa anche a Mantova. Il concerto è previsto per il 5 settembre nell’esedra di Palazzo Te. Il tour, annunciato pochi giorni dopo l’uscita del brano “Dall’alba al tramonto” e che ne porta il nome, è stato prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Biglietti, orari e Green Pass

“Dall’alba al tramonto live”, il tour che ha portato Levante in giro per lo Stivale, sta per concludersi. Questa domenica la cantante farà tappa a Mantova, poi seguiranno i concerti a Firenze e a Parma, rispettivamente il 10 e il 12 settembre. I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone per tutti e tre gli eventi, a un prezzo di partenza di circa 34 euro. L’appuntamento a Mantova è alle ore 21:00, ma è sempre preferibile arrivare con un po’ di anticipo per evitare ritardi e disagi allo spettacolo. La partecipazione all’evento rientra nelle disposizioni del Decreto Legge del 23 luglio 2021 inerente al Green Pass. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata presente sul sito di Ticketone.

Levante in concerto a Mantova, la scaletta

Nei suoi precedenti concerti Claudia Lagona, vero nome di Levante, si è esibita con i successi della sua giovane ma fortunata carriera. Al live di Mantova non mancherà sicuramente l’ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, che ha dato il nome anche al tour e che dovrebbe aprire lo spettacolo come brano introduttivo.

Questa è la possibile scaletta, che potrebbe comunque subire delle variazioni dell’ultimo minuto:

  1. Dall’alba al tramonto
  2. Vertigine
  3. Sirene
  4. Bravi tutti voi
  5. 1996 La stagione del rumore
  6. Tikibombom
  7. Cuori d’artificio
  8. Nuvola
  9. Diamante
  10. Ciao per sempre
  11. Se non ti vedo non esisti
  12. Come quando fuori piove
  13. Io ti maledico
  14. Duri come me
  15. Memo
  16. Caruso Pascoski
  17. Sbadiglio
  18. Pose plastiche
  19. Io ero io
  20. Abbi cura di te
  21. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  22. Non me ne frega niente
  23. Di tua bontà
  24. Le lacrime non macchiano
  25. Gesù Cristo sono io
  26. Magmamemoria
  27. Tutti i santi giorni
  28. Lasciami andare
  29. Andrà tutto bene
  30. Pezzo di me
  31. Alfonso
  32. Lo stretto necessario

Il singolo “Dall’alba al tramonto”

L’ultimo singolo di Levante, “Dall’alba al tramonto” è una ballad ipnotica che pone in rilievo il rapporto di reciprocità e dipendenza di quelli che sono comunemente definiti poli opposti. L’alba e il tramonto, ma anche il giorno e la notte o l’inizio e la fine sono estremi sempre connessi, che non hanno ragion d’essere senza l’altro. “Questo brano rappresenta tante cose speciali per me – ha scritto la cantante su Instagram –, prima fra tutte il coraggio di guardare il giorno che si spegne, vivere la paura della notte sapendo che ritornerà il giorno. Che in ogni fine c’è un inizio, con o senza di noi. Tutto va avanti, andrà avanti, andrà bene. Andrà”.

Il brano introduce una serie di riflessioni che la cantante ha poi riportato nel suo terzo romanzo, “E questo cuore non mente”, pubblicato lo scorso 8 giugno per Rizzoli.

Il singolo, uscito lo scorso 21 maggio, è stato accompagnato dal videoclip ufficiale, curato da Giacomo Triglia. Nel cortometraggio si è voluto rendere omaggio agli anni ’60 e agli artisti iconici di quel periodo.

massimo ranieri, madame, willie peyote

approfondimento

I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te