Levante in concerto a Lecce: scaletta e info

Musica

Dalla Sicilia alla Puglia, continua il viaggio estivo della cantante in tour fino alla prima metà di settembre

Levante ha lasciato la sua Catania per raggiungere la regione che ospiterà la prossima tappa della tournée estiva con la quale sta portando la sua musica d'avanguardia nelle maggiori località della penisola. Il prossimo concerto, in programma il 6 agosto a Lecce, in Piazza Libertini, location allestita con posti a sedere, è sold out ma sono ancora disponibili i biglietti per le date successive, tra cui il live di Forte dei Marmi il prossimo 19 agosto.

A Lecce per l'“Oversound Music Festival”

Prosegue la marcia in musica di Levante, una delle protagoniste più apprezzate dell'estate della ripresa degli eventi dal vivo in Italia. L'artista è attesa in Puglia, per un live a Lecce all'interno dell'“Oversound Music Festival”, data che ha già registrato il tutto esaurito. La location è all'aperto ed è stata allestita con posti a sedere distanziati, nel rispetto delle normative vigenti in materia di eventi con presenza del pubblico. Il concerto si terrà in Piazza Libertini a partire dalle 19:30 e rientra nella rassegna “Lecce in scena”. Oltre a Levante a Lecce in calendario anche Mahmood, Willy Peyote, Max Pezzali, Niccolò Fabi e molti altri nomi della musica Made in Italy.

Claudia Lagona, in arte Levante, a Lecce porterà sul palco lo spettacolo ideato per la tournée “Dall'alba al tramonto Live” che prende il nome dal titolo dell'ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, pubblicato a fine maggio. In questo tour la cantautrice torinese ha inserito dei live speciali che sfruttano i due momenti della giornata in cui spunta e tramonta il sole. La data di debutto del tour, infatti, è stato uno speciale spettacolo dal vivo all'alba, con inizio alle ore 6; quella di Lecce sarà un live con inizio al tramonto. Il concept del singolo racconta la connessione e l'interdipendenza degli opposti: anche in questo caso, quando si tratta di Levante, la musica non resta fine a se stessa ma è l'occasione di una riflessione più profonda, una delle ragioni per cui la cantante è ad oggi una delle voci più interessanti del panorama contemporaneo.

levante_ig

approfondimento

Levante, "Dall'alba al tramonto" è la nuova canzone: il testo

I brani in scaletta

Nelle ultime performance dal vivo Levante ha fatto posto in scaletta per le canzoni di “Magmamemoria”, album del 2019, che si mescolano alle hit dei due dischi precedenti, “Manuale Distruzione” del 2014 e “Abbi Cura Di Te”, pubblicato nel 2015.
Questi i probabili brani della setlist.

  1. Dall’alba al tramonto
  2. Vertigine
  3. Sirene
  4. Bravi tutti voi
  5. 1996 La stagione del rumore
  6. Tikibombom
  7. Cuori d’artificio
  8. Nuvola
  9. Diamante
  10. Ciao per sempre
  11. Se non ti vedo non esisti
  12. Come quando fuori piove
  13. Io ti maledico
  14. Duri come me
  15. Memo
  16. Caruso Pascoski
  17. Sbadiglio
  18. Pose plastiche
  19. Io ero io
  20. Abbi cura di te
  21. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  22. Non me ne frega niente
  23. Di tua bontà
  24. Le lacrime non macchiano
  25. Gesù Cristo sono io
  26. Magmamemoria
  27. Tutti i santi giorni
  28. Lasciami andare
  29. Andrà tutto bene
  30. Pezzo di me
  31. Alfonso
  32. Lo stretto necessario
Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Spettacolo: Per te