Gianna Nannini in concerto a Verona: scaletta e info

Musica

Parafrasando la sua celebre canzone, sarà davvero una notte magica quella che vedrà Gianna Nannini esibirsi questa sera, giovedì 29 luglio, direttamente dal palco a cielo aperto del Castello Scaligero di Villafranca a Verona

Nell’”estate italiana” ricca di concerti non poteva mancare la data di Gianna Nannini nella città veneta dell’amore e del romanticismo. La rocker nostrana per eccellenza, sarà live questa sera, giovedì 29 luglio, direttamente dal palco allestito tra le mura ricche di storia del Castello Scaligero di Villafranca di Verona. L’appuntamento con lo show è per le ore 21:00, sulle note del tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”, laddove la cantante ripercorrerà in chiave totalmente acustica (accompagnata da un solo pianoforte) tutte le canzoni del suo ultimo album “La Differenza” (2019) così come i successi più famosi che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni. Un’occasione unica per assaporare l’anima ambivalente di Nannini, tra il suo essere fragile, ma anche forte ed energica.

Gianna Nannini in concerto a Villafranca di Verona, la scaletta

approfondimento

Gianna Nannini in concerto: annunciate le date del tour 2021

Continua il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour organizzato da Friends&Partner in alcune tra le più prestigiose località italiane. Questa sera la rocker senese canterà direttamente dal palco del Castello Scaligero di Villafranca (VR) in una possibile scaletta di esibizioni che non cambierà molto rispetto alle precedenti date del tour. Inclusi tutti i brani del suo ultimo disco “La Differenza” e i suoi più grandi successi:

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo (ft. Coez)
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo
  11. Fenomenale
  12. Cinema
  13. Piccoli particolari
  14. I Maschi
  15. Ragazzo dell’Europa
  16. Fotoromanza
  17. Ogni tanto
  18. Profumo
  19. Pensami
  20. Io
  21. Amandoti
  22. Sei nell’anima
  23. Sabbie mobili
  24. Notti senza cuore
  25. Contaminata
  26. America
  27. Bello e impossibile
  28. Latin Lover
  29. Meravigliosa creatura
  30. Amore gigante
  31. Scandalo
  32. Lontano dagli occhi
  33. Aria

Gianna Nannini annuncia il rinvio del tour autunnale al 2022

È arrivato poco meno di 24 ore fa, l’annuncio pieno di rammarico di Gianna Nannini che si vede di nuovo costretta a posticipare le date del tour autunnale e invernale in partenza a novembre del 2021. Ecco le parole che la cantante ha condiviso sui profili social ufficiali: “Friends & Partners comunica che, alla luce delle vigenti norme, i concerti di Gianna Nannini del tour “Palasport 2021”, previsti a partire dal 13 novembre, sono rinviati al 2022”.

Come dichiarato dagli stessi organizzatori, entro il 31 ottobre 2021 verranno comunicate le tutte le modalità ufficiali e le informazioni circa le nuove date in programma. I biglietti già acquistati in prevendita restano comunque validi per i nuovi concerti corrispondenti.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.