È grande attesa per questa sera, giovedì 29 luglio, per uno degli ultimi tre appuntamenti della rassegna Tener-A-Mente del Vittoriale di Gardone Riviera. A calcare il palco, Fiorella Mannoia che dalle ore 21:00 performerà in “Padroni di niente” il tour estivo che ripercorre i più emozionanti brani di repertorio dell’artista romana
Vuoi la voce intensa e la penna vera e diretta di una delle artiste simbolo della musica italiana moderna, vuoi la magica cornice fronte-lago in cui si esibirà, il concerto di Fiorella Mannoia atteso per questa sera, giovedì 29 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera, ha tutte le carte in regola per essere una serata davvero indimenticabile. L’interprete molto amata dal pubblico si esibirà sulle note del suo tour estivo “Padroni di niente”, in una scaletta che include i singoli estratti dal suo ultimo album, così come i brani più famosi del repertorio. Sul palco con lei la celebre band formata da Diego Corradin, Claudio Storniolo, Luca Visigalli, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo oltre che il collega e marito Carlo Di Francesco.
Fiorella Mannoia a Gardone Riviera, la scaletta
Prosegue il “Padroni di niente tour” di Fiorella Mannoia che seguirà lo stesso fil rouge già tracciato con la pubblicazione dell’album omonimo, lo scorso novembre 2020. Un disco in cui l’artista romana ripercorre il periodo segnato dalla pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e le conseguenze che ha avuto su tutti noi, sui nostri pensieri e sulle nostre emozioni. La possibile scaletta del concerto di Mannoia a Gardone Riviera includerà un ricco parterre di brani tra vecchi e nuovi successi il cui scopo è quello di porre l’attenzione sull’uomo e sulla sua umanità, sulla bellezza di saper cogliere le piccole cose per ripartire per non trovarsi “Padroni di niente”.
- Padroni di niente
- Chissà da dove arriva una canzone
- Si è rotto
- La gente parla
- Sogna
- Olà
- Ecccomi qui
- Sono una figlia
- Il peso del coraggio
- Il senso
- I treni a vapore
- Imparare ad essere una donna
- Anna siamo tutti quanti
- Come si cambia
- Eri piccola così
- Lunaspina
- Penelope
- Panama
- Povera patria
- Carillon
- Nessuna conseguenza
- Riparare
- In viaggio
- Combattente
- Che sia benedetta
- Sally
- Siamo ancora qui
- Le parole perdute
- Sempre e per sempre
- Quello che le donne non dicono
- Il cielo d’Irlanda
approfondimento
Fiorella Mannoia, la sua storia nell'antologia I Miei Passi
Fiorella Mannoia, l’emozione di annunciare la ripartenza del tour
È con grandissima emozione e un misto di soddisfazione che la cantautrice romana Fiorella Mannoia, annunciava sui social lo scorso 19 maggio, la ripartenza del suo tour estivo che per l’occasione ha scelto come nome lo stesso titolo dell’ultimo album “Padroni di niente”. Ecco le sue parole: “STIAMO TORNANDO! Dare questa notizia per me è una gioia immensa. Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia. Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E, ovviamente, tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice!”
Ecco il calendario completo del “Padroni di niente” tour di Fiorella Mannoia (dal 29/07 al 07/09):
- 29 luglio - Anfiteatro Il Vittoriale - Gardone Riviera (BS)
- 30 luglio - Porto Antico – Genova
- 7 agosto - Colonnato dei Domenicani - Linguaglossa (CT)
- 8 agosto - Arena Villa Dante – Messina
- 10 agosto - Piazzale Stenditoio - Castellammare del Golfo (TP)
- 11 agosto - Castello Di Lombardia – Enna
- 13 agosto - Teatro al Castello - Roccella Jonica (RC)
- 15 agosto - Piazza Cavour – Foggia
- 17 agosto - Piazzale Miraglia - Alberobello (BA)
- 19 agosto - Arena dei Templi - Paestum (SA)
- 21 agosto - Piazza Duca degli Abruzzi - Tagliacozzo (AQ)
- 22 agosto - Piazza Kennedy - Pagliare del Tronto (AP)
- 24 agosto - Teatro delle Rocce - Gavorrano (GR)
- 25 agosto - Gran Teatro Puccini - Torre del Lago (LU)
- 27 agosto - Piazza Grande - Palmanova (UD)
- 28 agosto - Castello - Este (PD)
- 7 settembre - Parco Ducale – Parma