Lorenzo Fragola e The Kolors, è uscito il videoclip di Solero

Musica

Arriva il video della canzone “Solero”, uscito il 22 luglio e che vede la collaborazione del cantautore e del gruppo capitanato da Stash

Lorenzo Fragola e The Kolors hanno pubblicato il video di Solero il loro primo brano insieme uscito lo scorso 2 luglio e già diventato uno dei tormentoni di questa calda estate 2021. Il video è stato prodotto da Borotalco TV e vede dietro la macchina da presa Fabrizio Conte. A fare da cornice a “Solero” la stupenda location di Villa Clerici a Milano, dove per l’occasione è stato ricreato un vero set fotografico e una sfilata. In passerella, oltre ai protagonisti del video, Lorenzo Fragola e i The Kolors, anche gli abiti di Enrico Coveri.

Lorenzo Fragola e i The Kolors, come nasce la collaborazione?

L’idea alla base del progetto “Solero” è quello di riportare in auge le atmosfere dance degli sfavillanti anni ’80, tra look colorati e discoteche strapiene. Il brano è nato dalla penna di Lorenzo Fragola che ha subito pensato ai The Kolors per valorizzarlo al meglio. Da parte sua, Stash e la band hanno accettato subito l’invito, trovando subito la quadra in un brano che è decisamente affine al loro sound e al loro mood “scintillante”.

Ed è così che “Solero” è entrato a gamba tesa nelle hit-parade estive e si è insinuato tra le migliaia di riproduzioni in streaming e l’heavy rotation delle maggiori radio italiane. A curare il sound e la produzione del brano è stato Zef.

Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

La carriera di Lorenzo Fragola

Dopo “#fuori c’è il sole” (2015) e di “L’esercito del selfie” (2017) con Arisa e Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola torna a pubblicare una hit estiva e tenta nuovamente la scalata alle classifiche. L’artista, dopo l’album Bengala, si è preso una lunga pausa anche per capire “quale direzione prendere e che artista essere”. Il suo ritorno è arrivato il 2 luglio con “Solero” e per l’occasione ha scelto di farsi affiancare dai The Kolors. La band è reduce dal successo di “Cabriolet Panama”, diventato rapidamente disco d’oro.

Dopo per aver partecipato e vinto l’edizione numero otto di “X-Factor”, Lorenzo Fragola ha partecipato alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. All’Ariston il giovane catanese si è presentato con il brano “Siamo uguali”, raggiungendo soltanto la decima posizione. Così, l’anno successivo, ha deciso di riprovarci con “Infinite volte” che questa volta lo porta al quinto posto. Dopo l’esperienza sanremese, il cantautore originario di Catania ha pubblicato diverse canzoni diventate hit: da “#fuori c’è il sole” a “The rest” passando per “Qualsiasi cosa, tutto” e la delicatezza di “D’improvviso”. Nel 2018 pubblica l’album “Bengala” che include la hit dell’estate 2017 “L'esercito del selfie”, di Takagi & Ketra con la partecipazione vocale di Lorenzo Fragola e di Arisa.

Spettacolo: Per te