Levante in concerto a Nichelino: scaletta e info

Musica

La cantautrice siciliana è impegnata fino a settembre con un fitto calendario di eventi

Secondo live per Levante, tra le voci più interessanti della scena contemporanea. L'artista siciliana, torinese d'adozione, si esibirà a Nichelino, nella città metropolitana di Torino, come ospite della rassegna estiva all'aperto allo Stupinigi Sonic Park, evento musicale che vanta la presenza di nomi di tutto rispetto. Oltre a Levante, dal 30 giugno al 25 luglio, in calendario artisti di grande prestigio tra cui Marco Masini, che ha aperto la rassegna, e gli Psicologi + Bnkr44, che la chiuderanno. In mezzo, tra gli altri, Gianna Nannini, Max Pezzali, Emma, Nek, Antonello Venditti. Levante si esibirà il 22 luglio. L'inizio del concerto è previsto per le ore 21:00.

Il live alle ore 21:00

approfondimento

Levante annuncia il terzo libro "E questo cuore non mente"

A Nichelino, per la data allo Stupinigi Sonic Park, Levante offrirà agli spettatori uno show serale. Per la data di apertura della tournée “Dall'Alba al tramonto Live”, l'artista ha invece ideato uno spettacolo dal vivo all'alba, con inizio alle ore 6 per il quale si è preparata insieme alla band e alla sua crew con soundcheck al tramonto, in uno scenario inedito e surreale. Come sempre, dietro ad ogni performance dell'artista siciliana c'è un concept e questa volta, si intuisce, proviene direttamente dal titolo dell'ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, pubblicato a fine maggio, una ballad in cui si racconta la connessione e l'interdipendenza degli opposti. Non solo musica quando è coinvolta Levante che a giugno ha lanciato sul mercato anche il suo terzo romanzo dal titolo “E questo cuore non mente”, edito da Rizzoli.
A Nichelino il concerto si svolgerà non più nel parco, come nelle passate stagioni, ma nel Cortile d’Onore allestito con mille posti a sedere distanziati tra loro con la facciata della Palazzina di Caccia a fare da sfondo. Questa location spettacolare consentirà a Levante di essere protagonista di uno spettacolo intimo che non mancherà di offrire momenti indimenticabili. 

In scaletta i maggiori successi

approfondimento

Levante, le 5 canzoni più conosciute

Nei live di Claudia Lagona (vero nome di Levante) i brani che l'hanno portata al successo con un posto speciale per le canzoni di “Magmamemoria”, album del 2019. Non mancheranno le hit dei due dischi precedenti, “Manuale Distruzione” del 2014 e “Abbi Cura Di Te”, pubblicato nel 2015.
Questi i probabili brani della setlist.

  1. Dall’alba al tramonto
  2. Vertigine
  3. Sirene
  4. Bravi tutti voi
  5. 1996 La stagione del rumore
  6. Tikibombom
  7. Cuori d’artificio
  8. Nuvola
  9. Diamante
  10. Ciao per sempre
  11. Se non ti vedo non esisti
  12. Come quando fuori piove
  13. Io ti maledico
  14. Duri come me
  15. Memo
  16. Caruso Pascoski
  17. Sbadiglio
  18. Pose plastiche
  19. Io ero io
  20. Abbi cura di te
  21. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  22. Non me ne frega niente
  23. Di tua bontà
  24. Le lacrime non macchiano
  25. Gesù Cristo sono io
  26. Magmamemoria
  27. Tutti i santi giorni
  28. Lasciami andare
  29. Andrà tutto bene
  30. Pezzo di me
  31. Alfonso
  32. Lo stretto necessario

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.