Seconda tappa per il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour, che questa sera, mercoledì 14 luglio, suonerà live dal palco dell’Anima Festival di Cervere (CN). Con la più famosa rocker italiana, un’inedita formazione solo piano e voce con cui si esibirà sulle note dei suoi più grandi successi a partire dagli inediti dell’ultimo album “La differenza”
Atteso per questa sera, mercoledì 14 luglio dalle ore 21:30, il concerto di Gianna Nannini che si esibirà live nella seconda data ufficiale del suo tour estivo, nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, in provincia di Cuneo. Il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour, racconta la cantante, sarà uno show inedito e mai visto prima, totalmente in acustico: “Ci sarà un pianoforte e ci saranno le canzoni”. La cantante senese sfodererà tutta la sua voce e grinta per offrire performance memorabili sulle note dei più famosi brani di repertorio.
Gianna Nannini a Cervere, la scaletta della serata
Il concerto che Gianna Nannini terrà all’Anima Festival di Cervere (CN) questa sera, mercoledì 14 luglio, vedrà la più amata rocker italiana esibirsi in una veste del tutto inedita. Il tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” comprenderà infatti una serie di concerti, con la sola formazione piano e voce, con Nannini che sarà accompagnata sul palco da un pianista. La scaletta comprenderà tutti i brani del suo ultimo disco “La differenza”, pubblicato il 15 novembre 2019, a cui si aggiungono le canzoni più celebri del suo ampio repertorio:
- La differenza
- Romantico e bestiale
- Motivo (ft. Coez)
- Gloucester Road
- L’aria sta finendo
- Canzoni buttate
- Per oggi non si muore
- Assenza
- A chi non ha risposte
- Liberiamo
- Fenomenale
- Cinema
- Piccoli particolari
- I Maschi
- Ragazzo dell’Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Pensami
- Io
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Bello e impossibile
- Latin Lover
- Meravigliosa creatura
- Amore gigante
- Scandalo
- Lontano dagli occhi
- Aria
approfondimento
I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO
Gianna Nannini all’Anima Festival di Cervere
Dopo il concerto inaugurale di Antonello Venditti (06/07) e la meravigliosa serata in compagnia di Francesco De Gregori (09/07), l’Anima Festival di Cervere (CN) torna ad accendere le sue luci e lo farà proprio questa sera in compagnia di un’altra tra le cantautrici italiane più grandi di sempre: Gianna Nannini e il suo tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”. Ideata dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo e giunta quest’anno alla sua sesta edizione, la kermesse cuneese si pone l’obiettivo di diventare un ottimo punto di ripartenza per l’intero mondo della musica e dello spettacolo, rimasto per troppo tempo in stop a causa dell’arrivo della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), e per il mondo del turismo cuneese, di Cervere e di tutte le città vicine.
Grandi nomi quindi quelli attesi sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima, tra cantanti, musicisti e volti noti del cabaret italiano. Ecco il calendario ufficiale degli appuntamenti:
- 6 luglio 2021 – Antonello Venditti
- 9 luglio 2021 – Francesco De Gregori
- 12 luglio 2021 – Giuseppe Giacobazzi
- 14 luglio 2021 – Gianna Nannini
- 19 luglio 2021 – Andrea Pucci
- 26 luglio 2021 – Jethro Tull
- 27 luglio 2021 – Morricone Film History
- 7 agosto 2021 – Piero Pelù
- 18 e 19 settembre 2021 – Max Pezzali