Fred De Palma, arriva l'album "Unico" e il singolo "Pa' la cultura" freestyle

Musica

Il rapper torinese ha annunciato sui suoi profili social ufficiali, l’imminente uscita del nuovo album. Già disponibile al pre-save da giovedì 10 giugno, si chiamerà “Unico” e sarà accompagnato da una sorpresa davvero speciale, il download del nuovo singolo “Pa’ la cultura (freestyle)”. Ecco un’anticipazione del pezzo

Il rapper Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana, ha annunciato da poche ore sui profili social ufficiali, l’uscita del suo nuovo disco. Un nuovo tassello che si aggiunge così alla storia discografica del cantante simbolo del reggaeton italiano. Si intitolerà “Unico” sarà disponibile al pre-save già dalla mezzanotte di giovedì 10 giugno, con una sorpresa davvero speciale. Con l’acquisto del disco, i fan più affezionati avranno l’occasione di ascoltare in anteprima il nuovo singolo del cantante, dal titolo “Pa’ la cultura (freestyle)”. Un brano che lo stesso Fred ha definito “un vero missile”, pronto a tenerci compagnia durante tutta l’estate in arrivo. 

“Unico”, il nuovo album di Fred De Palma

Sul nuovo album “Unico” di Fred De Palma, sono giunte finora poche indiscrezioni, se non quelle pubblicate direttamente dall’artista torinese sul suo Instagram ufficiale. Si sa con certezza che uscirà a breve, entro il mese di giugno e che la foto condivisa dal cantante nel suo ultimo post, sarà con ogni probabilità la sua cover ufficiale. Con “Unico”, Fred De Palma saluta l’arrivo del suo sesto album, tra anni e dischi di “gavetta” e grandi successi che lo hanno reso, da nell’ultimo periodo, un vero simbolo del pop e reggaeton italiano nel nostro Paese così come all’estero.

Fred De Palma nel freestyle “Pa’ la cultura”

L’album “Unico” di Fred De Palma, sarà disponibile al presave a partire dalla mezzanotte di giovedì 10 giugno, insieme a un regalo davvero speciale. I fan avranno l’occasione di ascoltare e scaricare in anteprima il nuovo singolo del cantantePa’ la cultura (freestyle)”, un freestyle dal sapore reggaeton che evidenzia perfettamente la grande versatilità di generi da sempre simbolo distintivo dell’artista. Questo uno spoiler del testo che il cantante ha condiviso su Instagram con i fan: “De Palma/Cinque platini anche all’estero/ho scavalcato il cancello/ma potresti pure non saperlo/in Italia si parla solo di quello che litiga con quello/sembra di stare al Grande Fratello/Uebecito mi conosci/lo sai che non mollo l’osso/fino a quando non avrò un Richard Mille sopra al mio polso/fino a quando non avrò fatto un million sopra al mio corpo/in giro per il mondo con il reggeaton/escucha sta roba…”

fred-de-palma_ig

approfondimento

Fred De Palma, il testo del singolo "Ti raggiungerò"

Fred De Palma, il suo singolo “Ti raggiungerò” è platino

È un periodo d’oro quello che sta attraversando il rapper e cantante simbolo del reggaeton all’italiana. In attesa di poter ascoltare il suo nuovo disco “Unico”, in uscita a giugno, e il singolo “Pa’ la cultura (freestyle)”, il cantante comunica sui social che il suo brano Ti raggiungerò, pubblicato lo scorso 12 marzo 2021, ha già ottenuto il tanto ambito disco di platino per le oltre 50mila copie vendute. Ad oggi, il brano è protagonista assoluto di ben 18 milioni e mezzo di stream con circa 20 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. A tre mesi dal suo rilascio, si mantiene saldamente nella Top10 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e nella Top50 di Spotify. Stesso vale per i tormentoni delle estati passate, firmati da De Palma in coppia con Ana Mena e Anitta. Mentre “Una volta ancora” ha raggiunto la sesta certificazione come disco di platino in Italia, “Paloma” ne ha conquistati ben tre. Fred De Palma può dire oggi di essere l’unico artista italiano ad aver mai ottenuto 5 dischi di platino in terra spagnola.

Spettacolo: Per te