Van Halen, il video inedito girato al Parco Preistorico di Rivolta D'Adda

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal canale YouTube Kosmo VanHalenItalia

L’esibizione è stat registrata per la trasmissione televisiva Happy Circus, andata in onda il 1° gennaio 1982

Un filmato inedito pubblicato su YouTube pochi giorni fa. Il canale Kosmo VanHalenItalia ha condiviso un raro video della band statunitense che ha influenzato la storia della musica. I fan del gruppo hanno immediatamente apprezzato l’esibizione che nel giro di poco tempo ha conquistato grande attenzione mediatica.

 Van Halen, il video con i dinosauri

 

Una location inedita che non può che rendere l’esibizione davvero originale. Il Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda, provincia di Cremona, ha ospitato il gruppo che si è esibito per il programma televisivo Happy Circus, andato in onda il 1° gennaio 1982, sulle note del brano So This Love ?

 

Il video mostra i Van Halen tra le zampe di un dinosauro gigante, ad arricchire la performance sequenze di altri protagonisti del parco, come un uomo delle caverne e un mammuth.

 

In breve tempo il video dell’esibizione ha ottenuto grande attenzione tanto da contare già più di 160.000 visualizzazioni su YouTube e numerosi commenti entusiasti da parte dei fan che hanno potuto ammirare nuovamente un’esibizione rimasta troppo a lungo negli archivi.

20-eddie-van-halen-ricordi-twitter

approfondimento

I grandi del rock ricordano Eddie Van Halen sui social

Van Halen, il singolo So This Love?

 

La canzone proposta dal gruppo statunitense è racchiusa all’interno dell’album Fair Warning.

 

Il disco, pubblicato nell’aprile del 1981, ha ottenuto critiche positive d a parte del pubblico conquistando ben due dischi di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto oltre due milioni di copie. Ottimi responsi anche per il singolo So This Is Love?

CHULA VISTA, CA - SEPTEMBER 30:  Guitarist Eddie Van Halen of Van Halen performs on stage at Sleep Train Amphitheatre on September 30, 2015 in Chula Vista, California.  (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

approfondimento

Addio a Eddie Van Halen, leggenda della chitarra

Spettacolo: Per te