Coldplay, pubblicato il video del nuovo singolo "Higher Power"

Musica

La band capitanata da Chris Martin ha presentato il videoclip del suo nuovo brano tormentone. Il filmato, diretto da Dave Meyers, è ambientato su un pianeta distrutto ma colorato, dove ballerini alieni e cani robot accompagnano il gruppo con le loro coreografie

I Coldplay hanno pubblicato su YouTube il videoclip di "Higher Power", il nuovo singolo della band già diventato un tormentone. Dopo l'avveniristica première del brano, presentato per la prima volta con un collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale, per il videoclip la band capitanata da Chris Martin ha scelto un'ambientazione sci-fi altrettanto avveniristica, su un pianeta alieno. Il video è diretto da Dave Meyers, che ha già collaborato con popstar come Taylor Swift, Travis Scott e Billie Eilish.

Il pianeta Kaotica protagonista del video

Nel video la band esplora un pianeta distrutto ma coloratissimo chiamato Kaotica, il cui alfabeto alieno (il Kaotican) compare nel video e sulla copertina di "Higher Power". Kaotica è popolato da cani robot, ologrammi giganti e da una gang di ballerini alieni, interpretati dalla Ambiguous Dance Company di Seoul, che ha realizzato le coreografie già presentate dalla band sui social. Il regista Meyers ha dichiarato: “Il video è una metafora di come, in questo momento, tutti ci sentiamo alienati, allontanati a forza dal nostro mondo, come se fossimo su un pianeta alieno. Alla fine ritroviamo l’amore nelle strade e quell’euforia ci fa volare nella stratosfera della nostra stessa energia e del nostro potere superiore".

Il nuovo successo dei Coldplay

"Higher power" è prodotta da Max Martin, macina-hit già al lavoro con Britney Spears, Katy Perry, The Weeknd e Justin Timberlake. Resta enorme l’attesa per il ritorno in formato album dei Coldplay, che manca all'appello tra le novità discografiche dal 2019, anno in cui è stato dato alle stampe l'ultimo lavoro in studio, "Everyday Life".

L'avveniristica presentazione del brano

I Coldplay avevano presentato il brano lo scorso 7 maggio attraverso un collegamento speciale con l’astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea Thomas Pesquet, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Sulla canzone il gruppo aveva spiegato su Twitter: “Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo”.

Il video che insegna il balletto

Nelle scorse settimane i Coldplay hanno anche pubblicato sui propri canali social un video che insegna il balletto con cui accompagnare il brano, per eseguire in maniera corretta la coreografia realizzata dai ballerini della Ambiguous Dance Company di Seoul.

danza_censored

vedi anche

Higher Power, i Coldplay lanciano il balletto ufficiale

Spettacolo: Per te