Higher Power, i Coldplay lanciano il balletto ufficiale: il video tutorial

Musica

Camilla Sernagiotto

Instagram/coldplay

La band ha pubblicato sui canali social le mosse della danza con cui accompagnare le note della hit. Autori della coreografia e performer sono i ballerini della Ambiguous Dance Company di Seoul, che firmano una chicca già virale

I Coldplay hanno pubblicato sui propri canali social un video che insegna il balletto con cui accompagnare Higher Power, il brano che è già un vero e proprio tormentone.
Ma non solo le note l'hanno reso un tormentone: anche le mosse stesse del balletto ipnotico rendono la canzone lo strepitoso successo che si sta confermando essere.

Motivo per cui a gran voce i fan hanno chiesto una sorta di video tutorial per eseguire in maniera corretta la coreografia che Chris Martin aveva anticipato giorni fa, nel primo breve video in cui aveva dato un assaggio del nuovo brano.

"Vista l'enorme richiesta, ecco a voi il balletto di Higher Power, con coreografia e performance dei ballerini della Ambiguous Dance Company di Seoul. Scatenate il vostro Kaotican interiore...", si legge nella didascalia che correda il video.

Pubblicato sia sul profilo Instagram ufficiale dei Coldplay sia su quello scuola di danza contemporanea con base a Seoul, il video è già virale.

Il successo di Higher Power

approfondimento

Coldplay, è uscita la nuova canzone "Higher Power" VIDEO

Higher Power è il nuovo singolo dei Coldplay che ha debuttato sul mercato il 7 maggio 2021, riscuotendo immediatamente un enorme successo.

Addirittura prima della data di uscita si è preannunciato un vero e proprio boom.
Nelle ore immediatamente precedenti il debutto, Chris Martin ne aveva proposto un'anteprima in un breve video su Instagram in cui, oltre a sentirsi una parte della canzone, era già massima protagonista anche "lei", la danza.

Per il lancio di Higher Power c'è stata anche un'iniziativa molto originale, ossia quella della presentazione tramite collegamento spaziale.

E prima ancora, i Coldplay avevano scelto di offrire ai fan una sorta di "caccia al tesoro", proponendo sui propri canali social indizi relativi al titolo e alla data di uscita del nuovo singolo. La scelta di una misteriosa cartellonistica "simil-aliena" ha spopolato, confermando un nuovo tipo di comunicazione della band.
E non solo una nuova tipologia di marketing ma pure un nuovo target: i Coldplay di oggi si rivolgono molto di più ai giovani (e ai giovanissimi) rispetto ai Coldplay di ieri. Il balletto di Higher Power ne è la riprova.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.