8 maggio, arriva il Vax Live: concerto anti-Covid e pro-vaccini con Selena Gomez

Musica

Andrà in scena a Los Angeles e tra gli altri si esibiranno Jennifer Lopez, i Foo Fighters ed Eddie Vedder: lo scopo è sensibilizzare i potenti del pianeta su una redistribuzione più equa dei vaccini

Sul solco dei grandi concerti benefici della storia della musica, dal Live Aid del 1985 al Live 8 del 2005, il prossimo 8 maggio arriva il Vax Live: una serata condotta da Selena Gomez, con una line-up stratosferica composta da Jennifer Lopez, i Foo Fighters, Eddie Vedder, J Balvin e H.E.R.

Organizzato dall'associazione Global Citizen, Vax Live è “un concerto per riunire il mondo”, una dichiarazione d'intenti che si legge nel sito dedicato all'iniziativa: “Vogliamo celebrare la speranza che i vaccini anti-Covid stanno offrendo alle famiglie e alle comunità di tutto il mondo. Ci appelliamo a tutti i leader mondiali affinché facciano un passo avanti e assicurino i vaccini per tutta la popolazione, in modo da dichiarare conclusa la pandemia ovunque, per chiunque”. La finalità principale del Vax Live è appunto quello di assicurare una distribuzione più equa dei vaccini anti-Covid (LO SPECIALE DI SKY TG24). Pre-registrato al SoFi Stadium di Los Angeles, il concerto andrà in onda su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube e le stazioni radio iHeartMedia dalle 20 ora di New York (quindi dalle 2 ora italiana). Su Youtube sarà anche disponibile una extended version del concerto, che comprenderà anche le performance di NCT 127 e dei Try Guys. L'iniziativa ha il supporto di numerosi leader politici in tutto il mondo, dal presidente della Commissione Europea Ursula non der Leyen al primo ministro italiano Mario Draghi, dal premier norvegese Erna Solberg a quello spagnolo Pedro Sanchez.

selena-gomez_kikapress

approfondimento

Selena Gomez, è uscito il nuovo album Revelación

Spettacolo: Per te