E' il primo fumetto dell’influencer donna più seguita in Europa in ambito cosplay con oltre un milione di follower su Instagram. In uscita per Mondadori Electa nasce da un’idea dell'artista che si avvale delle magnifiche illustrazioni concepite ad hoc da Stefania Macera in arte Chocoartist. Ecco le dieci canzoni da ascoltare tra le pagine
Il preorder del fumetto, in uscita il 30 marzo, è disponibile in tutti gli store on line e su Amazon. Conosciuta come la donna in costume più amata e seguita d’Italia Himorta, al secolo Antonella Arpa, è un fenomeno tutto italiano, una storia unica nel suo genere che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti. Mondo dei fumetti che Antonella rincorre da bambina e che è riuscita a portare anche in tv. Dal 2016 è infatti la Manga di Avanti un altro, game show, dove interroga i
concorrenti proprio sul mondo fumettistico.
Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio a una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. E proprio il mercato dei fumetti e dei manga, che Himorta ama e rappresenta, è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario.
“Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto – dichiara Himorta – per me è
un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio
dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la
protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso
negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in “la carta del
fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina
troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili
cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica”. In “La carta del fuoco” mondo reale e fantasy s’intrecciano così in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.
LA PLAYLIST DI HIMORTA
Musica leggerissima - Dimartino e Colapesce
È una canzone che in questo periodo così difficile, in cui sono chiusa in casa, mi fa sorridere e mi mette allegria.
Together - Marshmellow
Ho imparato le basi del mixaggio e della mia professione di dj su questa canzone.
Is she with you? - Hans Zimmer & Junkie XL
È la colonna sonora di Wonder Woman, la mia eroina preferita. Ne ho vestito i panni e stimo il suo coraggio e la sua nobilita d'animo.
Memories - David Guetta
È il mio dj preferito. All'interno del mio fumetto, infatti, mi esibisco con un dj chiaramente ispirato a lui nei tratti fisici.
Supereroi - Giorgio Vanni
La mia vita e la mia identità. Una generazione di amanti dei supereroi.
Stella stai - Umberto Tozzi
È la colonna sonora di Spiderman far from home, che ho avuto il piacere di vedere in anteprima nazionale a Roma. In generale, amo visceralmente Spiderman.
Something Just like this - Coldplay e The Chainsmokers
È una canzone che accompagna i miei lunghi viaggi in giro per l'Italia.
Ci sono anch'io- Max Pezzali
È la colonna sonora della mia vita. Inseguo la stella dei miei sogni e spero di trovare il mio pianeta del tesoro.
Hall of fame - The Script
La ascolto spesso in casa con la mia famiglia e mi piace usarla nei miei remix.
Everything I Need - Skylar Grey
È la colonna sonora di Aquaman. Sono innamorata di Mera, la principessa di Atlantide, e vorrei diventare un'eroina come lei. Mi dicono inoltre che fisicamente, sarà per i capelli rosso fuoco, le somiglio molto!