E' un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde. E il primo lavoro dell'artista dopo la chiusura del progetto Le Luci della centrale Elettrica
Sarà pubblicato il 7 maggio Paesaggio dopo la battaglia, il primo album di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica.
“Paesaggio dopo la battaglia – scrive Vasco Brondi – è un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.”
Nella prima tiratura limitata disponibile in preorder da oggi al link http://bit.ly/pdlbvb, la versione LP avrà il vinile trasparente, mentre il CD sarà accompagnato dal libro “Note a margine e macerie”, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.
La copertina del disco è una fotografia di Luigi Ghirri.