Meduza, chi sono i componenti del trio italiano della canzone Paradise

Musica

Matteo Rossini

I Meduza sono appena entrati nella storia divenendo il primo gruppo italiano ospite del programma The Ellen DeGeneres Show

Simon Giani, Luca de Gregorio e Mattia Vitale sono i tre ragazzi entrati nella storia della musica. Decine e decine di certificazioni, milioni di visualizzazioni e oltre sei miliardi di streaming globali su tutte le piattaforme, i Meduza stanno dominando le classifiche di vendita a livello internazionale conquistando anche numerosi riconoscimenti e nuovi primati.

Meduza, il gruppo da miliardi di streaming

 

Ventisei milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un milione di follower su YouTube, centoventotto dischi di platino, quattordici dischi di diamante e diciannove dischi d’oro in tutto il mondo, questi sono soltanto alcuni degli impressionanti riconoscimenti conquistati dal trio italiano.

 

Il debutto dei Meduza arriva nel 2019 con il singolo Piece Of Your Heart in collaborazione con i Goodboys, il resto è storia. Il brano scala immediatamente le classifiche di tutto il mondo divenendo un successo in ogni angolo del pianeta tanto da consegnare al gruppo una prestigiosa candidatura nella categoria Best Dance Recording alla sessantaduesima edizione dei Grammy Awards.

 

Simone Giani, Luca de Gregorio e Mattia Vitale sono i tre componenti del trio che anno dopo anno hanno unito insieme talento, originalità e innovazione per dare vita a uno stile unico che ha fatto centro nel cuore del pubblico.

 

La loro passione per la musica li ha uniti portandoli a condividere influenze e idee fino alla conquista delle vette delle chart di tutto il mondo.

vincitori

approfondimento

Grammy Awards 2021: da Beyoncé a Billie Eilish, ecco tutti i vincitori

Meduza, il trio italiano nella storia 

 

Poche ore fa i Meduza hanno conquistato un nuovo primato, ovvero quello di essere il primo gruppo italiano ospite del programma The Ellen DeGeneres Show.

 

Il trio ha regalato al pubblico una performance sulle note dell’ultimo singolo Paradise, presente anche Dermot Kennedy.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - MARCH 14: (L-R) Beyoncé and Megan Thee Stallion accept the Best Rap Performance award for 'Savage' onstage during the 63rd Annual GRAMMY Awards at Los Angeles Convention Center on March 14, 2021 in Los Angeles, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images for The Recording Academy)

approfondimento

Grammy Awards 2021, Beyoncé fa storia, a Billie Eilish il premio top

Spettacolo: Per te