Teatro d'ira - Vol.I, Maneskin: "Rimanendo noi stessi siamo arrivati lontano"

Musica

Federica Pirchio

Da X Factor a Sanremo 2021, la band romana vincitrice al festival con "Zitti e Buoni", brano già disco d'oro, pubblica un nuovo album…

L'intervista

 

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, schierati in formazione d’attacco, in modo molto rock ma con modi gentili ci raccontano il loro nuovo progetto musicale, un lavoro in evoluzione, pensato per il loro pubblico in una dimensione live.

“Volevamo incanalare tutta la rabbia, i risentimenti, l’ira, la rivalsa nella musica, sfogarli nella musica, perché anche questi sentimenti comunemente considerati negativi possono portare a qualcosa di bello se sfogati nella giusta maniera”, così Victoria, incalza Damiano: “siamo contro gli stereotipi di genere, gli stereotipi sulla sessualità, sulle discriminazioni sociali”. Loro che hanno detto di aver fatto la rivoluzione (tutta rock) con il loro trionfo all’Ariston, però, hanno il cuore tenero e quei ragazzi dal look provocatorio e dai gesti anticonformisti, vanno anche fieri dell’appoggio dei loro genitori. Ethan:” fortunatamente siamo sempre stati appoggiati da mamma e papà”, gli fanno eco i compagni:” da morì (slang romano), soprattutto per questo ultimo album, che è piaciuto particolarmente”.

Il successo

Continua l’intervista racconto, impossibile non chiedere se tanto successo non possa cambiarli… Risponde Thomas:” siamo sempre sinceri, in ogni cosa che facciamo siamo sempre molto naturali e trasparenti, ed è questa la cosa che ci piace tantissimo del nostro lavoro”. Interviene Victoria spiegando come anche nel privato rimangano quattro ragazzi con i piedi per terra, impegnati a fare il massimo, contenti che la loro grande passione sia diventata il loro lavoro, e poi è la volta di Damiano:” questi risultati ci hanno dimostrato che rimanendo noi stessi si può arrivare lontano”.

maneskin-kikapress

approfondimento

Maneskin, da X Factor 2017 a Sanremo 2021: la storia del gruppo

Spettacolo: Per te