Loredana Bertè, nel video di "Figlia di..." c'è anche Chiara Ferragni

Musica

Presentato il video del nuovo singolo di Loredana Bertè “Figlia di…”, una dedica all’empowerment femminile a cui partecipa anche Chiara Ferragni

L’abbiamo vista super-ospite al Festival di Sanremo, dove ha scosso gli equilibri con un’esibizione molto grintosa, e ora la possiamo ascoltare su tutte le piattaforme di streaming digitale. Loredana Bertè, la rocker italiana per eccellenza, torna con il nuovo singolo “Figlia di…”, un concentrato di forza e ritmo all’insegna dell’empowerment femminile. Il singolo è stato scritto dalla stessa Bertè, con l’aiuto di Luca Chiaravalli e Pula, ed è una melodia dal forte richiamo rock, che fa subito venir voglia di ballare.

Il video di “Figlia di…” con Chiara Ferragni

Dopo la presentazione a Sanremo del singolo inedito, venerdì 5 marzo 2021 è arrivata la pubblicazione del videoclip ufficiale della canzone. Il cartone animato, creato dal collettivo CONIGLIOVIOLA, racconta in musica quelli che sono stati i passaggi fondamentali della vita di Loredana Bertè, dai suoi look iconici al Festival, fino alla matrioska che racchiude le mille personalità della cantante.

Il video del singolo vuole essere un forte messaggio indirizzato al pubblico femminile. Lo stesso incipit della canzone: “Sono il padre delle mie carezze/E la madre delle mie esperienze”, è un inno alla libertà di essere se stesse e sottolinea la forza e la grinta di cui è dotato il cosiddetto “sesso debole”, che di debole invece non ha proprio nulla.

Nella clip appaiono diverse personalità femminili influenti nel mondo dello spettacolo e della cultura che in un modo o nell’altro sono diventate simbolo di forti messaggi e di un mondo che sta cambiando. Tra queste Myss Keta, Elodie, Platinette, Vladimir Luxuria, Asia Argento, Emma Marrone, Franca Leosini, Balbara Alberti e la modella e influencer Chiara Ferragni.

Proprio a lei è dato un ruolo di rilievo. La fashion blogger appare in un aderente abito nero che mostra le forme della gravidanza, un chiaro riferimento all’esibizione della Bertè al Festival del 1986 quando si presentò con lo stesso look e un finto pancione, destando scalpore dopo aver gridato al mondo che essere incinta non significa essere malata. 

fedez-leo-chiara-ferragni

approfondimento

In una foto dei Ferragnez un indizio sul nome della seconda figlia

Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2021

La famosa rocker di Bagnara Calabra è stata una delle principali super-ospiti della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Arrivata sul palco con l’immancabile minigonna e i capelli blu elettrico tempestati di farfalle, Bertè si è letteralmente scatenata in un medley di successi (“Mare d’inverno”, “Dedicato”, “Non sono una signora”, “Sei bellissima” che le hanno fatto guadagnare una standing ovation in differita) e sulle note del singolo inedito “Figlia di…”.

Look a parte, l’artista ha voluto lanciare ai milioni di telespettatori collegati con l’Ariston un messaggio importante, contro la violenza sulle donne e a favore dell’empowerment femminile, lo stesso di cui si parla nel video.

Apparsa con fiocco rosso sulla giacca e scarpe rosse sul palco, ha voluto ripensare ancora una volta alle numerose vittime di violenza di cui, complice il lockdown (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), si è irrimediabilmente alzato il tasso. La stessa Bertè, alla fine della sua esibizione all’Ariston, ha commentato con una frase molto toccante: “Al primo schiaffo bisogna denunciare”.

loredana berte sanremo 2021 lapresse

approfondimento

Sanremo 2021, Loredana Bertè incanta con un medley

Spettacolo: Per te