Sanremo, chi è Paola Fraschini, la pattinatrice di Colapesce e Dimartino

Musica

Atleta e performer, la pattinatrice Paola Fraschini, di Genova, è medaglia d’oro ai Campionati Mondiali ed Europei, oltre che membro del Cirque du Soleil

Dopo la prima apparizione nel corso della prima serata di Sanremo 2021, la pattinatrice che affianca Colapesce e Dimartino sul palco dell’Ariston ha subito fatto parlare di sé sul web. Nella parte finale dell’esibizione dei due, che cantano “Musica leggerissima”, è apparsa Paola Fraschini. Il suo balletto sui pattini a quatto ruote ha conquistato tutti. Ecco di chi si tratta.

 

DIRETTA Sanremo 2021, la quarta serata. Il Festival minuto per minuto

Chi è Paola Fraschini

La grazia della pattinatrice Paola Fraschini ha conquistato il pubblico che sta seguendo il 71° Festival di Sanremo. Si tratta di un’atleta genovese di 36 anni, il cui talento le ha già portato numerosi titoli.

Nella propria bacheca, infatti, luccicano ben sette medaglie d’oro relative ai Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle. Il primo grande trionfo risale al 2009. Venne premiata a Friburgo nella categoria “Solo dance senior”. Ha poi dominato a Portimao, brasilia, Auckland, Taipei e Reus, riuscendo a regalarsi un successo anche in Italia, nello specifico a Novara.

Italian Sanremo Festival artistic director Amadeus on stage at the Ariston theatre during the 70th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2020. The festival runs from 04 to 08 February.  ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

La scaletta della finale di Sanremo 2021: ospiti e cantanti in gara

Oro ai Mondiali, così come ai Campionati Europei, nei quali ha raggiunto la vetta per due volte. In questo caso nella categoria “Coppia danza senior”, al fianco di Marco Brogi. Atleta di caratura globale, i cui successi le hanno spalancato le porte del Cirque du Soleil. Ha avuto la possibilità di esibirsi come prima pattinatrice a rotelle nello spettacolo “Volta”.

I suoi movimenti fluidi e naturali incantano lo sguardo. Era accaduto lo stesso nella sua prima esperienza televisiva. Si era infatti messa in mostra sul palco di “Tu si que vales”, portando a casa ben cinque sì e l’85% del gradimento del pubblico.

00-sanremo-abiti-d4

approfondimento

Sanremo 2021, i look più belli della quarta serata. FOTO

Laureata in fisioterapia all’Università di Genova, è tornata nella sua città d’origine dopo la sospensione degli spettacoli da parte del Cinque du Soleil negli Stati Uniti, causa Covid-19. Giunto in tempo per cimentarsi in questa nuova sfida, calcando il palco di Sanremo. È ora la prima atleta proveniente dal mondo del pattinaggio artistico a essersi esibita all’Ariston. Il tutto con una coreografia ideata da se stessa.

Spettacolo: Per te