Miley Cyrus sarà la star del Super Bowl 2021

Musica

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

Sarà la voce di Midnight Sky a esibirsi davanti a 22mila spettatori, 7.500 dei quali saranno medici e operatori sanitari vaccinati. Oltre a lei, canterà nell’intervallo The Weeknd

Sarà Miley Cyrus (guarda la fotogallery) la star che si esibirà prima dell’attesissimo Super Bowl 2021, previsto per il prossimo 7 febbraio presso il Raymond James Stadium di Tampa, in Florida.

 

Prima della finale del campionato di football in cui si sfideranno da un lato i Tampa Bay Buccaneers e dall’altro i Kansas City Chiefs, spetterà all’artista di Midnight Sky l’onore di aprire l’evento, sfoderando la sua inconfondibile voce.

Nell’intervallo, invece, il cosiddetto Halftime Show vedrà l’esibizione di The Weeknd (guarda lo spot del Super Bowl 2021 con The Weeknd)

Lo show musicale “TikTok Tailgate”

La National Football League, la lega professionistica di football americano che organizza il Super Bowl, ha annunciato la sua partnership con il social media TikTok, dando il la (letteralmente dato che si tratta di uno show musicale) al cosiddetto TikTok Tailgate.

miley-cyrus-getty-6

approfondimento

Miley Cyrus, l'esibizione sulle note del nuovo singolo Prisoner

Parte del pubblico sarà di medici e operatori sanitari

A inaugurare lo spettacolo sarà Miley Cyrus che si esibirà davanti a 7.500 spettatori vaccinati. Come ha sottolineato la NFL, sono stati invitati a presenziare all’evento esclusivo sia medici sia operatori sanitari non solo per una questione di sicurezza (trattandosi di persone vaccinate) ma anche per omaggiare chi da mesi combatte in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

 

Dunque un invito che vuole essere un segno di riconoscenza per l’enorme sacrificio che il personale sanitario ha fatto e sta continuando a fare.

the-weeknd

approfondimento

Super Bowl 2021: lo spot con The Weeknd

Un totale di 22mila spettatori

Non ci saranno soltanto i 7.500 spettatori vaccinati di cui sopra: oltre a loro presenzieranno 15mila persone, per un totale di 22mila spettatori.

 

Lo stadio ha una capienza di 65.618 posti (e potrebbe arrivare ad accoglierne anche 75mila), quindi le presenze dello show di quest’anno rispettano le restrizioni locali per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Secondo le norme sanitarie anti-Covid vigenti in Florida, infatti, la presenza del pubblico agli eventi di questo tipo è consentita a patto che la capienza dell’arena risulti ridotta dell’80 percento. 

the-weeknd-getty-2

approfondimento

Super Bowl 2021: The Weeknd sarà il protagonista dell'Halftime Show

Cosa ci farà ascoltare Miley Cyrus?

La scaletta di ciò che canterà Miley Cyrus non è ancora nota ma è probabile che ascolteremo gli ultimi successi della popstar, tratti dal suo ultimo album in studio uscito lo scorso novembre: Plastic Hearts.

 

Da Prisoner, il feat. con Dua Lipa che sta scalando tutte le classifiche mondiali, fino al primo estratto dell’album, Midnight Sky, uscito come singolo ad agosto 2020, le hit più fresche della Cyrus saranno - con ogni probabilità - quelle che sentiremo il prossimo 7 febbraio all’evento degli eventi a stelle e strisce.

 

Ecco il tweet della cantante con cui ha annunciato la sua presenza al Super Bowl:

miley-cyrus-credit-mick-rock

approfondimento

Sfacciato e rock: Plastic Hearts, il nuovo album di Miley Cyrus

The Weekend all'Halftime Show

Di qualche settimana fa, invece, è stato l’annuncio della National Football League circa la partecipazione di The Weeknd al Super Bowl.

 

L’artista canadese è uno dei nomi più interessanti del genere R&B di oggigiorno e spetterà a lui esibirsi durante il cosiddetto Halftime Show, l’intervallo della finale del campionato di football.
 
Lo scorso anno le protagoniste dell’evento sono state Jennifer Lopez e Shakira, con uno show entrato a pieno titolo nella storia dello spettacolo.

combo_spot_superbowl

approfondimento

Super Bowl: i migliori spot andati in onda durante la finale

Spettacolo: Per te