Adele, il post per il decimo compleanno dell'album 21

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La cantautrice britannica ha festeggiato il decimo compleanno del disco che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo

Un disco che ha segnato un decennio divenendo uno degli album più venduti nella storia della musica. È il 24 gennaio 2011 quando la voce di Hello pubblica 21, a distanza di dieci anni dall’uscita la cantante ha celebrato il lavoro con un post sul suo profilo Instagram che conta più di trentanove milioni di follower.

Adele: il post su Instagram

 

Milioni di copie vendute in tutto il mondo, decine di certificazioni e milioni di visualizzazioni su YouTube, 21 è uno dei più grandi successi del pop che hanno reso la cantautrice britannica una delle protagoniste assolute della scena discografica.

 

Nelle scorse ore Adele ha deciso di celebrare il decimo compleanno del disco condividendo una serie di scatti sul suo profilo Instagram, nel giro di poco tempo il post ha fatto il pieno di consensi tanto da contare al momento più di due milioni e mezzo di like.

 

Adele Laurie Blue Adkins, questo il nome all’anagrafe, ha dichiarato: “Non l’avrei mai detto. Buon decimo compleanno vecchio amico! È incredibile di quanto poco ricordi come fosse e come mi sentissi una decade fa. Ma grazie al profondo del mio cuore per averci permesso di entrare nelle tue vite e avermi permesso di essere la colonna sonora di alcune di queste”.

adele-k

approfondimento

Alan Carr ha dichiarato che l'album di Adele uscirà il mese prossimo

Adele, il successo di 21

 

Il 29 novembre 2010 Rolling in the Deep fa il suo debutto sul mercato discografico aprendo la nuova era della cantante (FOTO) che da lì a breve avrebbe dominato le classifiche a livello internazionale. Il singolo diventa immediatamente un successo in tutto il mondo, a cui poi seguiranno Someone like You, Set Fire to the Rain, Rumour Has It e Turning Tables.

 

Parallelamente, 21 conquista pubblico e critica collezionando anche numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra i quali ben sei Grammy Awards, tra questi quello come Album of the Year.

Musica-2021

approfondimento

Musica, gli album italiani e internazionali che usciranno nel 2021

Spettacolo: Per te