Melancholia, What are you afraid of è il nuovo album dopo X Factor 2020

Musica

Ecco What Are You Afraid Of? (Sony Music Italy), il primo EP della band che col suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X FACTOR 2020. Benedetta, Filippo e Fabio ci travolgono con la loro creatività autentica, questa volta da protagonisti assoluti. L’EP è disponibile da oggi in streaming e digital download 

Al centro di “What are you afraid of?” troviamo la voce di Benedetta e la capacità di Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (synth) di ricamare, sopra questa voce senza eguali, suoni che si inseriscono perfettamente in un panorama internazionale. Nella loro performance si agita una musica delirante, emozionale e dark, in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.

Accanto a “Léon” e “Alone”, brani che i Melancholia hanno avuto modo di presentare sul palco di X FACTOR 2020 durante il loro percorso, esprimendo tutta la teatralità e la spettacolarizzazione di cui loro musica è pregna, si aggiungono altri 7 inediti.

 

Questa la tracklist dell’EP:

1- Léon

2- CELLAR DOOR

3- RANT

4- Mr. Murphy

5- VENOM

6- Alone

7- T.R.A.P.P.E.D.

8 - i’m giving up

9- BLACK HOLE

 

I MELANCHOLIA sono una band italiana che suona in inglese e parla oltre i confini. A partire dal 2016 la band intraprende una collaborazione presso Urban Records (Perugia) con Diego Radicati, il quale si prende cura degli arrangiamenti dei ragazzi e dà inizio a una partnership creativa. Vincitori mondiali dell’Emergenza Festival 2017/18, usano il live come scusa per trasformare le proprie canzoni in un teatro prêt-à-porter. Tra le più grandi sorprese di X Factor 2020, si distinguono di puntata in puntata per la poliedricità dentro le varie sfumature della grande musica internazionale, dalla più cupa ambientazione elettronica alla più intima sfera emotiva. Oggi è finalmente fuori, per Sony Music Italy, il loro primo lavoro in studio. 

Spettacolo: Per te