Umbria Jazz Winter si arrende: l'edizione 2020 non ci sarà

Musica
umbria-jazz-winter-2020

L'organizzazione aveva radunato gli eventi intorno a capodanno ma la situazione attuale ha indotto tutti a rinviare ogni appuntamento al 2021

Cancellata a causa dell'emergenza Covid (tutto sul coronavirus) l'edizione numero 28 di Umbria jazz winter. Lo hanno annunciato stamani gli organizzatori: "Dopo un approfondito confronto con la Regione Umbria e con il Comune di Orvieto, oggi siamo costretti ad annunciare la cancellazione della prossima edizione di Umbria jazz winter, prevista per dal 28 dicembre al primo gennaio 2021 a Orvieto. Dopo quello primaverile a Terni ed estivo a Perugia è il terzo appuntamento che viene annullato per il perdurare della pandemia.

approfondimento

Coronavirus, anche il festival Umbria Jazz 2020 è stato annullato

Umbria jazz ha spiegato che era stata pensata una serie di eventi alternativi alla

consueta edizione invernale per i giorni di Capodanno, come era stato fatto ad agosto a Perugia: "Purtroppo come è sotto gli occhi di tutti siamo ritornati in piena emergenza sanitaria, e il senso di responsabilità nei confronti del pubblico, degli artisti e degli stessi addetti ai lavori ci impongono, seppur a malincuore, di rinunciare a qualsiasi tipo di iniziativa, a prescindere da quale potrà essere l'evoluzione

della situazione sanitaria e normativa, che in ogni caso si spera che migliori per le festività. Diamo a tutti appuntamento al 2021 sperando che l'anno prossimo ci riporti gradualmente alla normalità e che la musica di Umbria Jazz possa tornare più forte e allegra di prima".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24