FIMI, Renato Zero conquista la prima posizione

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Un nuovo riconoscimento per una delle voci più famose della muscia italiana

Renato Zero conquista il gradino più alto del podio della classifica degli album più venduti in Italia nella settimana dal 30 ottobre al 5 novembre. Il cantante ha ringraziato il pubblico tramite un post sul suo profilo Instagram che conta più di 240.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, backstage e nuovi progetti lavorativi.

Renato Zero: “Grazie di non avermi lasciato solo neanche un istante!”

 

Una carriera lungo la quale ha accompagnato il pubblico per mano, una delle voci più amate ha messo a segno un nuovo prestigioso traguardo, stiamo ovviamente parlando di Renato Zero.

 

Nelle scorse ore gli account social FIMI hanno annunciato la classifica dei dischi più venduti nel Bel paese, la voce di Mi vendo ha ottenuto la medaglia d’oro grazie a Zero Settanta Volume Due, seconda parte del suo progetto discografico composto da tre album.

 

Renato Zero ha ringraziato i fan attraverso un messaggio su Instagram, queste le sue parole: “Grazie di non avermi lasciato solo neanche un istante! Che Dio vi benedica sempre!!! Renato”.

 

In poco tempo il post ha fatto il pieno di like tanto da contarne al momento più di 3.700.

Renato-Zero_CREDITS-ROBERTO-ROCCO

approfondimento

Renato Zero racconta amore e solitudine in Zerosettanta Volume 2

Renato Zero: i video da centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube

 

Zero Settanta Volume Due è la seconda parte del progetto del cantautore che il 30 settembre ha pubblicato Zero Settanta Volume Tre, l’uscita di Zero Settanta Volume Uno è prevista per il 1° novembre.

Renato-Zero_CREDITS-ROBERTO-ROCCO-2

approfondimento

Renato Zero presenta il nuovo album ZeroSettanta: intervista Sky Tg24

Parallelamente, Renato Zero ha distribuito anche due inediti, ovvero L’angelo ferito e L’amore sublime che hanno immediatamente riscosso ottimi consensi tanto da contare centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Immagine tratta dal profilo Instagram @vascorossi

approfondimento

Renato Zero compie 70 anni: gli auguri di Vasco Rossi su Instagram

Spettacolo: Per te