La popstar statunitense ha pubblicato un nuovo estratto del suo album di esordio
Ava Max è tornata alla ribalta pubblicando il suo nuovo singolo: “OMG What’s Happening” arriva a poco più di un mese di distanza dal suo album di esordio “Heaven & Hell” uscito lo scorso 18 settembre. La cantante statunitense, balzata agli onori della cronaca nel 2018 con il singolo “Sweet but Psycho” (top-10 in diversi Paesi), ha pubblicato il video di questa opera, traccia numero cinque del suo primo disco.
Questa canzone riveste un ruolo centrale dell’album d’esordio, è il fulcro del Side A dedicato al “Paradiso” e precede “Call Me Tonight” e “Born To the Night”, in contrapposizione al Lato B dedicato a “Inferno”, il quale si conclude con la sua hit. La nativa di Milwaukee aveva già rilasciato alcuni estratti di “Heaven & Hell”, tra cui “Kings & Queen” e “Who’s Laughing Now”, di cui era uscito anche un video durante l’estate.
Di cosa parla il nuovo singolo di Ava Max?
Si tratta di una canzone d’amore, in cui la protagonista si sente abbandonata e ripete più volte: “Guarda cosa mi hai fatto”. La ragazza non riesce a restare da sola e pensa continuamente al suo amore, il quale era davvero tutto per lei. Il video è molto particolare perché non c’è una vera e propria storia per immagini, si tratta sostanzialmente di una serie di “quadri” con testo scritto, quasi in modalità karaoke. OMG sta per “Oh My God”, classico intercalare americano.
Chi è Ava Max?
Amanda Ava Koci, questo il nome all’anagrafe dell’artista, è nata in Wisconsin da immigrati albanesi originari di Saranda e Tirana. All’età di otto anni si è trasferita con la famiglia in Virginia e ha cercato un paio di volte la fortuna nella carriera musicale a Los Angeles, prima a 14 anni e poi a 17 anni. Ha pubblicato il suo primo brano originale nel maggio 2013, ricevendo comunque diversi rifiuti da parte di alcuni produttori discografici, prima di incontrare Cirkut, colui che ha regalato alcuni dei più grandi successi di Katy Perry e Miley Cyrus. Nel 2016 ha pubblicato “Anyone But You” e da quel momento ha ricevuto diverse offerte, spiccando definitivamente il volo con “Sweet but Psycho”, issatasi alla decima posizione della Billboard Hot 100.
Nella sua giovane carriera vanta anche una collaborazione con David Guetta e il video della sua “Torn” è stato utilizzato anche come spot della Fiat Panda Trussardi. Lo scorso novembre ha partecipato al singolo “Tabù” col cantautore spagnolo Pablo Alboran e poi ha collaborato col DJ Alan Walker. Tra gli idoli di Ava Max ci sono Céline Dion, Mariah Carey, Whitney Houston, Madonna. La sua vita privata? Si sa poco al momento, ma nel recente passato ha dichiarato di essere stata attratta da donne, pur non volendo etichettare la propria sessualità.