Fabio Volo: “Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta”
Qualcosa di nuovo è l’ultimo singolo estratto dall’imminente omonimo album di inediti in uscita venerdì 30 ottobre. Il cantautore italiano ha pubblicato il video ufficiale del brano che vanta la presenza di Fabio Volo in qualità di interprete e autore.
Qualcosa di nuovo, è uscito il video ufficiale
Il video accompagna perfettamente il testo della canzone che racconta differenti fasi e sfumature dell’amore, rappresentate da protagonisti di diverse età.
Il Bowling Brunswick di Roma ha ospitato le riprese del filmato che si apre con le immagini di Max Pezzali intento a giocare a bowling; successivamente, il piano sequenza si sposta su Fabio Volo che accompagna il pubblico per tutta la durata del videoclip che nella parte finale vede il ritorno di Max Pezzali e un cameo del figlio Hilo.
Nel giro di poco il tempo il video ha ottenuto numerosi consensi contando al momento più di 32.000 visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Max Pezzali annuncia Qualcosa di nuovo: il suo album di inediti
Fabio Volo: “Grazie Max”
Fabio Volo ha espresso grande entusiasmo per il progetto: “Stavo già lavorando ad un progetto insieme a Gianluca Leuzzi, il mio regista di Untraditional, quando Max Pezzali mi ha chiesto di partecipare come attore alla realizzazione del video del suo ultimo singolo. Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca”.
In seguito, Fabio Volo ha ulteriormente ringraziato il cantautore pubblicando uno scatto dal backstage del videoclip, questo un estratto del suo messaggio pubblicato sul profilo Instagram da oltre 945.000 follower: “E poi un giorno ti squilla il telefono e il tuo amico Max Pezzali ti chiede se ti va di fare il video della sua nuova canzone Qualcosa di nuovo. Stava cercando un attore autore in grado di poter recitare ma anche creare una storia in pochi minuti... quell’attore-autore non l’ha trovato e allora ha chiesto a me per amicizia. Al di là delle battute è stata una grandissima emozione per me che ascoltavo le sue canzoni da ragazzino. Grazie Max”.