In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mika con I Love Beirut raccoglie un milione di euro per il suo Libano

Musica

Il denaro raccolto verrà donato alla Croce Rossa Libanese e a Save the Children. La grande cifra è la somma dei contributi degli sponsor, le donazioni del pubblico tramite GoFundMe (provenienti da 48 paesi diversi) e la vendita dei biglietti per lo streaming, con spettatori collegati da ben 120 paesi del mondo

Condividi:

️ Beirut' è un progetto ideato e prodotto da Mika nei giorni successivi alle esplosioni che hanno colpito la sua città natale. Lo show è andato in esclusiva streaming sul canale YouTube di Mika il 19 settembre in 4 fusi orari diversi. Uno spettacolo che oltre a un concerto di Mika registrato in Italia, include alcuni video girati a Beirut, una straordinaria performance di Laura Pausini all’interno del Colosseo e contributi di Kylie, Salma Hayek, Rufus Wainwright, la star messicana di Netflix Danna Paola, Fanny Ardant, Louane in collegamento dal Sacre Coeur di Parigi, la poetessa Etel Adnan e la band iconica libanese Mashrou’ Leila.

 

Lo spettacolo, accolto da ottime recensioni, verrà ora diffuso dai più importanti canali TV internazionali, dalla Francia al Canada. In Italia, sarà trasmesso in esclusiva da SKY e NOW TV domenica 11 ottobre. ‘I ️ Beirut' ha anche registrato un record storico in Francia, dove il 19 settembre ogni singola piattaforma di streaming TV o web ha reso disponibile lo spettacolo, anche in questo caso versando tutto il ricavato in beneficenza.

 

La raccolta su gofundme.com/ilovebeirut è ancora aperta e continua a crescere.

 

Oggi Mika ha annunciato il grandioso traguardo di 1 milione di Euro raccolti con il suo spettacolo di beneficenza. In collegamento video con Georges Kettaneh, Segretario Generale della Croce Rossa del Libano e con Kevin Watkins, CEO di  Save the Children UK, Mika ha detto: “Con grande piacere oggi vi comunico che ‘I ️ Beirut' ha raccolto 1 milione di euro al netto dei costi, e la cifra sarà suddivisa tra la Croce Rossa e Save The Children, per il Libano. Volevamo annunciare questo traguardo insieme e ringraziare tutti, tutti quelli che nel mondo hanno comprato un biglietto per lo streaming o fatto una donazione personale tramite GoFundMe, oltre agli sponsor che ci hanno aiutato a raccogliere una cifra così impressionante. Voglio anche sottolineare quanto meravigliosa è stata questa affermazione collettiva di solidarietà per Beirut, con i biglietti venduti in 120 differenti nazioni del mondo. Questo è un progetto nato e reso possibile dall’amore e da un enorme spirito di collaborazione tra amici e nuovi amici che abbiamo fatto durante il processo produttivo.”

 

Georges Kettaneh ha detto: “Siamo estremamente grati per questo generoso supporto e per la solidarietà espressa. Questi fondi aiuteranno la Croce Rossa del Libano per continuare ad aiutare Beirut in questo momento di grande bisogno. La popolazione di Beirut sta affrontando la lunga strada della guarigione; con il generoso e continuo supporto ricevuto da tutto il mondo, possiamo continuare a stare al loro fianco finché ci sarà bisogno di noi.”

 

Kevin Watkins, CEO di Save the Children UK ha detto: “Save the Children sta lavorando senza sosta per fornire aiuto ai bambini e alle famiglie del Libano le cui vite sono state devastate dalle esplosioni a Beirut. Un ringraziamento di cuore va a tutti quelli che ha partecipato per raccogliere questa cifra incredibile. Tutte le donazioni andranno ai nostri programmi di risposta all’emergenza in Libano, come riparare dalle intemperie le case danneggiate, sostenere le famiglie vulnerabili ed evacuate da casa con cibo e contanti, e fornire supporto psicologico continuato a bambini e famiglie.”

Grazie a tutti partner che hanno supportato l’evento con le loro donazioni:

Kering e i suoi marchi

Gucci

Saint-Laurent

Bottega Veneta

Balenciaga

Alexander McQueen

Brioni

Boucheron

Pomellato

Dodo

Qeelin

Ulysse Nardin

Girard-Perregaux

Kering Eyewear

Accor

Axa Egalité

Carrefour

Veolia

Cedar oxygen

Société Générale

Danone

YouTube

Sacem

Boo Productions

Clandestino Films

Air France

Ticketmaster

FNAC