The Jackal con Emma: "Mai sottovalutare la forza della musica"

Musica

Stasera su Sky parte #XF2020 (tutto nello speciale), il giudice intanto aiuta Ciro nello studio dei mitocondri (mentre Fru chiede silenzio…)

Quattro amici alle prese con il mega ripassone il giorno prima dell’esame. Uno di loro, convinto sostenitore del potere della musica, riesce a concentrarsi solo con dei rumori in sottofondo: che sia una penna su un bicchiere o una intera band all'opera, proprio non gli riesce di studiare i principali organuli del citoplasma immerso nel silenzio.

 

Ecco il nuovo video dei The Jackal, questa volta impegnati nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale: Fru chiede quiete assoluta, Ciro invece ha bisogno di musica di accompagnamento, anche di Emma - da stasera, su Sky e NOW TV, giudice di #XF2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika e anche guest star della clip - che lo aiuti nell’approfondimento sul citoplasma grazie alla hit "Mitocondri".

x_factor

approfondimento

X Factor 2020, al via le audition. Dal 17 settembre su Sky

Il gruppo dei 4 studenti si divide: da una parte Ciro, d'accordo con Emma secondo la quale «quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento», dall'altra Fru, immerso nel suo silenzio. Come sarà andato l'esame per i due Jackal? Alla fine della clip, l'esito sorprendente.


X FACTOR 2020: da stasera alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. 

MANITOBA

approfondimento

X Factor 2020: rivivi il meglio della prima puntata di Audizioni

Spettacolo: Per te