Laura Pausini lancia un countdown su Instagram: finirà venerdì. Cosa bolle in pentola?

Musica

Attesa una novità per venerdì 4 settembre: l’artista interrompe l’annunciato stop musicale di due anni?

Laura Pausini aveva annunciato che avrebbe preso una pausa dalla musica. L’artista emiliana lo aveva comunicato al temine della tournée con Biagio Antonacci e aveva parlato di uno stop di almeno due anni. D’altronde la sua dichiarazione non lasciava molto spazio all’immaginazione: “Non farò dischi, mi devo un attimo fermare”. Una scelta comprensibile, dato che la 46enne si è sempre prodigata tantissimo a livello lavorativo e non si era mai concessa dei lunghi periodi lontana dall’universo artistico.

Il tour con Biagio Antonacci si concluse ad agosto 2019, il primo anno di pausa se ne è andato, anche se Laura Pausini è salita sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo per presentare “Una. Nessuna. Centomila”, un concerto benefico per raccogliere fondi da destinare ai centri che supportano le donne vittime di violenza (l’iniziativa è stato rinviata al 2021 a causa della pandemia). Ad aprile aveva lanciato un appello per sostenere i lavoratori del mondo dell’intrattenimento colpiti dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Proprio ieri, però, l’interprete di “La solitudine” e “Strani amori” ha pubblicato un post su Instagram, facendo sognare tutti i suoi fan: ha scritto “La metà di me, tra luci e ombre”, lanciando un countdown che scadrà venerdì 4 settembre. Cosa bolle in pentola? Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo. Finirà in anticipo lo stop che la cantautrice aveva annunciato lo scorso anno?

I MESSAGGI DI LAURA PAUSINI SUI SOCIAL NETWORK

L’artista è molto attiva sul suo profilo Instagram in questo periodo e scrive messaggi non soltanto in italiano, ma anche in inglese, in francese e in spagnolo. Tre giorni fa aveva postato una serie di foto che la raffiguravano sott’acqua ed era accompagnata da queste parole: “SOTT’ACQUA. Torno a galla lunedì!”. Promessa mantenuta, perché ieri ha pubblicato uno scatto in bianco e nero: lei è seduta per terra con una gamba allungata e lo sguardo assorto. L’immagine era affiancata da questo messaggio: “La “metà” di me, tra luci e ombre. -4”, tradotto in più idiomi (a quelli già citati si è aggiunto il portoghese).

IL POSSIBILE NUOVO PROGETTO DI LAURA PAUSINI

Difficile immaginare quale sarà l’annuncio che Laura Pausini farà tra quattro giorni. L’uscita di un nuovo singolo? La partecipazione a qualche evento? Un nuovo album in fase di studio? Sono tante le ipotesi che i fan stanno facendo in queste ore e indubbiamente l’attesa è tanta, anche perché l’ultima sua canzone è “In questa nostra casa nuova” con Biagio Antonacci pubblicata il 22 marzo 2019. Nella primavera 2020 era attesa in qualità di coach internazionale nel talent show “La Voz”, non andato poi in onda a causa della pandemia. L’ultimo album in studio, il tredicesimo della sua carriera, è invece “Fatti sentire” datato 2018.

Spettacolo: Per te