Festival della musica italiana di New York, conduzione a Carlo Conti

Musica
©Getty
Carlo Conti

Il conduttore toscano sarà nella Grande Mela per celebrare la canzone italiana. Con lui l’amico Leonardo Pieraccioni

Carlo Conti è uno dei conduttori televisivi più apprezzati dal grande pubblico. La sua professionalità e la sua capacità di tenere brillantemente il piccolo schermo sono particolarmente gradite dai vertici della Rai, tanto che la televisione pubblica affida all’anchorman toscano svariati programmi di successo.

L’emergenza sanitaria ha fermato anche il 59enne proprio nel bel mezzo della “Corrida” (interrotta dopo appena due puntate), ma successivamente il tre volte direttore artistico del Festival di Sanremo si è rifatto col nuovo programma “Top Dieci” (quattro puntate in prima serata su Rai Uno, share medio vicino al 20%) e l’inedita conduzione solitaria dei “David di Donatello”.

LA NUOVA AVVENTURA DI CARLO CONTI: LA CONDUZIONE DI NYCANTA. COS’È QUESTO FESTIVAL?

È proprio delle ultime ore la notizia che Carlo Conti condurrà la tredicesima edizione di NYCanta – Festival della musica italiana di New York. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre, quando sarà il padrone di casa di questa kermesse che intende promuovere la cultura italiana nel mondo. L’artista sarà affiancato dall’amico di sempre Leonardo Pieraccioni e da Monica Marangoni (la conduttrice di “L’Italia con Voi” su Rai 1). All’evento parteciperanno dieci giovani cantanti, selezionati tra gli italiani residenti all’estero: tutti si esibiranno con un brano inedito nella nostra lingua, una giuria di esperti decreterà il vincitore, il quale si assicurerà un contratto discografico.

CARLO CONTI INSTANCABILE: TUTTI I PROSSIMI PROGRAMMI PRIMA DELLA TRASFERTA AMERICANA

Carlo Conti non si ferma neanche durante l’estate e, per il nono anno consecutivo, condurrà i “Music Awards” in coppia con Vanessa Incontrada: l’appuntamento è per mercoledì 2 e sabato 5 settembre all’Arena di Verona, una doppia serata che prevede la presenza di oltre 50 artisti, pronti a dedicare le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo colpiti dalle conseguenze economiche generate dalla pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

L’atteso ritorno televisivo con il suo programma “Tale e Quale Show” è previsto per il prossimo 18 settembre su Rai 1 (ultima messa in onda il 6 novembre), ma prima il conduttore toscano presterà il suo volto alla rete ammiraglia del servizio pubblico in occasione della “Partita del Cuore” prevista per il 3 settembre. Da non dimenticare poi l’appuntamento con la 63esima edizione de “Lo Zecchino d’Oro”, dal 2 al 5 dicembre.

L’ESTATE DI CARLO CONTi E UN TRISTE LUTTO

Carlo Conti sta trascorrendo l’estate insieme alla moglie Francesca Vaccaro e al figlio Matteo di sei anni, anche se l’agenda lavorativa è particolarmente fitta. Purtroppo nelle ultime ore il conduttore è stato colpito da un lutto: è infatti morto Vincenzo Pota, noto come Vincent Dj, con cui aveva collaborato. Questo il suo cordoglio sui social: “Oggi se n’è andato un pezzo di storia delle radio libere fiorentine. Un grande uomo, un grande DJ, un grande esperto musicale. La sua discomania sarà sempre con noi”.

nek credit andrea brusa

approfondimento

Seat Music Awards, edizione speciale per i lavoratori dello spettacolo

Spettacolo: Per te