La nuova hit dell'estate è "Covid Jouer" del gruppo The CereBros

Musica

Note e balletto ricordano quelli del tormentone anni Ottanta di Claudio Cecchetto. Il testo invece è attualissimo: dalla "coda alla Coop" fino ai "congiunti", tutto il brano è un invito a seguire le misure anti Covid-19

"Fatelo bene...Covid Jouer". La musica si riconosce fin dai primi accordi, è quella del mitico "Gioca Jouer" di Claudio Cecchetto che tutti hanno ballato e cantato durante feste e matrimoni. Ma le parole scelte dal gruppo The CereBros, social factory che si occupa di comunicazione e intrattenimento social, si riferiscono all'emergenza coronavirus (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Migliaia di visualizzazioni in pochi giorni

La "vera hit dell'estate 2020", come è stata soprannominata dal gruppo, parla di tamponi, starnuti nel gomito, guanti e mascherine. Da riprodurre con il balletto che accompagna la musica. La canzone è stata pubblicata sui canali sociale dei CereBros il 17 luglio, e in meno di due giorni ha totalizzato migliaia di visualizzazioni sia su Facebook che su Instagram, e centinaia di commenti da parte dei fan.

Hit dell'estate 2020 Spotify

approfondimento

Tutte le hit dell'estate 2020. FOTO

Il progetto "The CereBros"
 

I "The CereBros" sono una social factory nata nel 2017 a Roma, che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video viral. In soli tre anni, sulle principali piattaforme social, hanno raccolto oltre 50 milioni di visualizzazioni con le parodie di Gomorra (diventata "Covmorra") oppure sketch come "La posta del cuore...con Vincenzo de Luca". Nel 2019 hanno lanciato “Accademia Creators“, unica accademia in Italia per formare i creativi del web.

Spettacolo: Per te