Zero Assoluto, in arrivo "Fuori noi" con Gazzelle

Musica

Torna il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi. La nuova canzone arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo album e vede la partecipazione di Gazzelle

L’estate 2020 vedrà il ritorno in scena degli Zero Assoluto, a distanza di quattro anni dalla loro ultima pubblicazione. Il duo composto da Thomas e Matteo ha annunciato sui social l’arrivo della canzone “Fuori noi” che vede la partecipazione di Gazzelle. Il brano sarà disponibile dal 24 luglio e arriva per celebrare i 25 anni di carriera del gruppo. Questo il messaggio pubblicato sui social: “Abbiamo scritto senza farci troppe domande, senza orpelli e senza alcun tipo di scadenze o obblighi. Abbiamo scritto insieme perché ci andava, perché Flavio ha un dono naturale nel comporre e perché ci veniva naturale farlo insieme. Abbiamo scritto canzoni, fumato sigarette, bevuto tanto e ci siamo raccontati chi siamo. È solo l’inizio! Il 24 Luglio ‘Fuori Noi’ feat Gazzelle”.

La carriera degli Zero Assoluto

L’ultimo album degli Zero Assoluto è “Di me e di te” uscito nel 2016 e arrivato dopo la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il singolo omonimo. Dal progetto sono stati estratti i singoli “Una canzone e basta”, “Eterni” e “Il ricordo che lascio”. Il più grande successo del duo è invece “Semplicemente”, canzone del 2005 rimasta per 30 settimane consecutiva nella classifica dei singoli più venduti. In tutto sono sei gli album pubblicati dagli Zero Assoluto, in una carriera iniziata nel 1995 con la canzone “In due per uno zero”, inserito nella compilation “Nati per rappare vol. 2”. Il singolo d’esordio “Ultimo capodanno” invece è arrivato quattro anni dopo e vede la collaborazione del rapper Chef Ragoo. Al video del brano hanno partecipato i giocatori della Roma dell’epoca, tra cui anche Francesco Totti. “Fuori noi”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto, potrebbe essere il primo tassello di un nuovo album o di un greatest hits, annunciato a fine 2017 e mai pubblicato. Non ci sono però comunicazioni ufficiali sui prossimi progetti discografici di Thomas e Matteo.

Il successo di Gazzelle e la partecipazione ad Heroes

Gazzelle collabora al brano “Fuori noi” dopo aver pubblicato il singolo “Ora che ti guardo bene”, riflessione sulla situazione nata durante il lockdown. Una piccola poesia nata spontaneamente in maniera semplice con l’obiettivo di devolvere tutti i proventi all’ospedale Spallanzani di Roma per fare bene anche e soprattutto a chi sta soffrendo. Nel 2020 Gazzelle ha anche festeggiato il disco di platino per l’album “Punk”, il suo secondo disco in carriera. Il progetto discografico è stato proposto in una nuova versione ad ottobre 2019 con quattro nuovi singoli: “Polynesia”, “Settembre”, “Una canzone che non so” e “Vita Paranoia”. Gazzelle sarà anche tra gli artisti che si alterneranno sul palco di “Heroes”, il primo concerto nato e pensato per lo streaming. L’evento si terrà all’Arena di Verona e vedrà alternarsi sul palco ben 34 artisti per 5 ore di grande musica live. Tutto il ricavato sarà devoluto al Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia.

Gazzelle

approfondimento

Chi è Gazzelle, il cantante che ha esordito da hype

Spettacolo: Per te