Anna Tatangelo, il nuovo singolo è Guapo

Musica

Matteo Rossini

©Getty

La voce di Ragazza di periferia si prepara a conquistare le chart del Bel paese

La stagione più attesa dell'anno è finalmente giunta, parallelamente anche i grandi nomi della musica italiana e internazionale sono arrivati nelle radio per la conquista del titolo di tormentone grazie a brani dai ritmi travolgenti e con testi accattivanti.

Anna Tatangelo: Guapo fuori il 3 luglio

 

Se negli ultimi giorni Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri, Katy Perry, Lady Gaga e Shade hanno pubblicato i brani con cui hanno iniziato a far ballare il pubblico, l’ultimo nome che si è aggiunto alla lista in ordine temporale è quello dell’esplosiva Anna Tatangelo.

 

La cantante, classe 1987, è tra le voci più riconoscibili e celebri del Bel paese. Nel corso degli anni l’artista si è imposta con brani che hanno fatto la storia della musica. Poche ore fa Anna Tatangelo ha condiviso un post sul suo profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower che seguono quotidianamente la sua vita.

geolier

approfondimento

Chi è Geolier, fenomeno della scena rap napoletana

La voce di Essere una donna (FOTO) ha pubblicato una breve anteprima, dalla durata di pochi secondi, in cui è possibile ascoltare una parte del nuovo brano Guapo, un duetto con il giovane rapper Geolier. La canzone uscirà venerdì 3 luglio, svelata anche la cover del disco.

elettra-lamborghini-kika

approfondimento

Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri, fuori il singolo La Isla

Anna Tatangelo: il successo

 

La carriera di Anna Tatangelo inizia nel 2002 con la vittoria nella sezione Giovani del Festival di Sanremo grazie al brano Doppiamente fragili che diventa uno dei suoi singoli più iconici.

 

Negli anni successivi l’artista inanella un successo dietro l’altro vendendo migliaia di copie, tra i suoi brani più celebri troviamo Muchacha, Ragazza di periferia, Occhio x occhio e Inafferrabile.

 

Ottimi riscontri anche per i suoi album, tra i quali Mai dire mai certificato con il disco di platino per aver venduto più di 100.000 copie.

katy-perry-getty-2

approfondimento

Katy Perry, nel nuovo album una canzone per la figlia

Spettacolo: Per te