Industria discografica senza ombre con BIZ, il podcast di Max Brigante

Musica

BIZ – Il podcast di Max Brigante esplora in maniera intelligente e mai banale i meandri dell'industria discografica, raccontandola in ogni suo aspetto. Ecco come funziona

Negli ultimi vent'anni la voce di Max Brigante ci ha accompagnato alla scoperta della musica italiana e internazionale, anticipando i trend, scoprendo nuovi talenti e approfondendo fenomeni ancora poco conosciuti. Fondamentale, ad esempio, il suo ruolo nel portare la scena urban italiana, che oggi domina tutte le classifiche, ad assumere un ruolo di primo piano: tra i pionieri di questo sound in Italia, con le sue serate (diventate un punto di riferimento per tutti gli appassionati), i programmi radio(tra i più amati del Paese) e l'incessante opera di talent scouting ha portato sotto i riflettori un fenomeno che era prevalentemente underground. Il 2020 è l'anno del podcast: nasce così “BIZ – Il podcast di Max Brigante”, una serie audio originale, disponibile on demand su tutti i principali aggregatori e le piattaforme di streaming.

 

“BIZ – Il podcast di Max Brigante” esplora in maniera intelligente e mai banale i meandri dell'industria discografica, raccontandola in ogni suo aspetto: dal prodotto al marketing, dal songwriting all'universo dei concerti, dai social che cambieranno il mercato ai generi musicali che l'hanno già cambiato. È lo strumento perfetto per chi vuole aprire i propri orizzonti e cambiare prospettiva in ambito creativo ma anche per chi vuole cominciare a muovere i primi passi nel mondo della musica, e perfino per chi già è inserito nel music biz ma ama tenersi aggiornato sulle ultime novità.

 

Il primo episodio di “BIZ – Il podcast di Max Brigante” è intitolato e dedicato interamente al “Reggaeton”, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e podcasting (Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher) a partire da giovedì 18 giugno; ogni settimana verrà pubblicata una nuova puntata inedita.

 

Dopcast è anche sui social alla pagina Facebook -  facebook.com/dopcastitaly e su Instagram - instagram.com/dopcastitaly . L’ hashtag ufficiale è #dopcast

 

MAX BRIGANTE è uno dei nomi più noti e rispettati della radiofonia italiana(attualmente conduce 105 Mi Casa, in onda dal lunedì al venerdì su Radio 105). Nella sua lunga carriera ha approfondito quasi ogni aspetto del mondo della musica: ha pubblicato album e singoli apprezzati, sia in qualità di artista che di produttore, è stato creatore e resident dj di eventi e serate iconiche come 5 Stars e Mamacita, direttore artistico di Rock Tv e Hip Hop Tv , organizzatore di grandi eventi, consulente discografico e manager di artisti di successo. BIZ è il suo primo podcast.

 

BIZ – Il podcast di Max Brigante” è una creazione Dopcast, il nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia di Sony Music Italia MNcomm. Tra i suoi primi titoli di successo, L'Asciugona di Lodovica Comello (una serie ironica e dissacrante sulla gravidanza, che ha totalizzato 1 milione e mezzo di views nel giro di pochi mesi) e Salta Intro di Marco Villa e Diego Castelli (un podcast mensile dedicato alle serie tv imperdibili e a quelle da evitare come la peste).

 

DOPCAST:

Dopcast, il nuovo produttore di podcast e vodcast nato nel gennaio 2020 dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm. Con una linea editoriale che pone al centro il Talent, Dopcast produce e distribuisce contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv al fitness, dal food al crime fino al lifestyle. La distribuzione dei contenuti audio raggiunge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Alcuni progetti editoriali integrano la versione podcast con quella video dei vodcast, veicolata attraverso le properties social e youtube degli artisti coinvolti, oltre che delle properties di Dopcast.

Spettacolo: Per te