Valentino e Vasco Rossi a cena insieme dopo il lockdown

Musica

Insieme a Francesca Sofia Novello, Uccio e altri amici, il campione di motociclismo e il rocker si sono regalati una divertente cena a Riccione

Le misure di sicurezza ormai allentate hanno consentito a tutti di ritrovare i loro amici. Anche quando quegli amici hanno uno stuolo di fan e sono noti in tutto il mondo. È il caso di Vasco e Valentino Rossi, che si sono regalati una cena insieme a Riccione.

Le foto, pubblicate sui social dal rocker e da Francesca Sofia Novello (compagna di Valentino), hanno fatto il boom di like.

Valentino e Vasco Rossi, cronache di una serata insieme

“Che spettacolo. i VR più famosi del mondo” scrive Francesca Sofia Novello, condividendo una foto che la ritrae tra Vasco e Valentino.

Mentre Vasco, condividendo a sua volta alcune immagini, commenta: “E tutta la combriccola. Dopo il lockdown, splendida serata con l’energia di Valentino: ci voleva proprio! God Bless Vale!”.

Del resto, Vasco e Valentino sono amici di lunga data. "Vasco è uno dei miei idoli. Tra gli italiani, è l’unica vera rockstar. È riuscito a far ballare, cantare, innamorare tre generazioni" scriveva Valentino qualche tempo fa. Mentre Vasco gli faceva eco: “Valentino è un fuoriclasse: intelligente, onesto, vero e sincero. Ha classe, talento, coraggio da vendere ed è una bellissima persona. Io e lui abbiamo modi di vivere e di pensare che sono molti simili. Almeno per certe cose”.

“Siamo stati a cena. Com’era la cena? Com’era la sogliolina?” scherza il campione in una story su Instagram. Per poi “rubare” gli occhiali al rocker, suo vero marchio di fabbrica. Circondati dagli amici, i due si sono regalati una serata piena di divertimento. Una cena tra idoli che sono, soprattutto, due grandi amici. Anche se non sono mancate le polemiche dei followers, che hanno fatto notare l’assenza delle mascherine e le distanze troppo ravvicinate.

Vasco Rossi

approfondimento

Vasco sui social spuntano testi e foto: una nuova canzone in arrivo?

L’amicizia tra Vasco e Valentino Rossi

Condividono iniziale e cognome, Vasco e Valentino Rossi. Ma, a legarli, è soprattutto una visione della vita per molti versi simile. "Se mi reincarnassi, vorrei reincarnarmi in Valentino Rossi. Lo stimo, è un grandissimo. È il migliore dei campioni" disse Vasco ospite al “Chiambretti Night”. Mentre Valentino ha definito l'amico “Libidine vivente, il migliore”.

Quando non sono impegnati, tra tour e campionati, i due cercano sempre di incontrarsi. Si regalano lunghe chiacchierate e caotiche cene. Che si concludono, in genere, con le canzoni di Vasco cantate a squarciagola.

I Rossi, in questi giorni, stanno però pensando anche al futuro. “Vale ha l’atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere. È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi, è uno che ha sempre una gran voglia, ci stupisce tutti. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021” ha detto Uccio (migliore amico di Valentino Rossi e suo strettissimo collaboratore) nei giorni scorsi. Mentre Vasco si è visto rimandare i suoi concerti al 2021 e, in vacanza a Rimini (nella suite Fellini del Grand Hotel), sta lavorando ai progetti futuri.

vasco rossi

approfondimento

Vasco Rossi: "Concerti rinviati? Mi è crollato il mondo addosso"

Spettacolo: Per te