Dolly Parton presenta When Life Is Good Again, la sua canzone "contro" il coronavirus

Musica

La mitica Dolly Parton, un’icona della musica statunitense, ha pubblicato una canzone riguardante questo indimenticabile periodo di quarantena da coronavirus: ecco When Life Is Good Again, un vero e proprio inno alla vita

Dolly Parton, un’artista che ha letteralmente fatto la Storia della musica statunitense, ha appena pubblicato una canzone riguardante questo indimenticabile (che lo si voglia o no!) periodo di quarantena da coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Ecco When Life Is Good Again, una dolce ballad che è un vero e proprio inno alla vita, che, dopo questo momento di paura e inquietudine, tornerà a essere bella:

"We'll make it through this long dark night; Darkness fades when faced with light; And everything's gonna be alright” (supereremo questa notte buia; l’oscurità scompare al cospetto della luce; e ogni cosa alla fine andrà bene) canta Dolly, e noi non possiamo che fidarci di lei. L’artista, amatissima e seguitissima negli U.S.A., ha rivelato di aver scritto questa canzone, una vera e propria ventata di necessario ottimismo, durante la quarantena, ma questa non è stata l’unica iniziativa messa in atto in questo momento così particolare. 

00-dolly-parton-getty

approfondimento

Dolly Parton ieri e oggi: ecco com’è cambiata

Risale infatti al 2 aprile il lancio dell’appuntamento Goodnight With Dolly. In questo caso, Parton, per un totale di dieci video a cadenza settimanale, ha temporaneamente lasciato da parte la chitarra e si è ritrovata a intrattenere i suoi fan più giovani con la classica “lettura della buonanotte”, tante storie (a lieto fine, ovviamente!) per superare insieme questo periodo. L’iniziativa fa parte del progetto Dolly Parton's Imagination Library, che dal 1995 promuove la lettura tra i bambini.

 

Ma non è tutto: la cantate, musicista, attrice e produttrice, infatti, ha donato un milione di dollari alla Vanderbilt University per supportare la ricerca sul coronavirus. Che dire di Dolly Parton, se non che è una grandissima artista e anche una grandissima persona?

dolly-parton-foto

approfondimento

Chi è Dolly Parton

Spettacolo: Per te